Vai al contenuto
IGNORED

10 pounds 2017


Devant81

Risposte migliori

Ciao a tutti....leggendo i vostri post sulle sterline mi sono interessato alle varie coniazioni più o meno rare,commemorative  e non. Leggendo le notizie sull'ultima sterlina coniata in numero limitato mi è poi caduto l'occhio su questo monetone coniato in soli 100 pezzi e dal peso di 156 grammi in oro 999...non è proprio una moneta da investimento perché costa circa 9000 euro quindi supera il valore aurifero. Cosa ne pensate di questa oversize???

P13757.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, rimango senza parole davanti a tanta meraviglia....

un cofanetto semplicemente affascinante, guardate gli spigoli, come sono raccordati, le stondature sugli spessori, le cerniere in ottone lappato, la laccatura del legno, l'imbottitura che, immagino, non può che essere di velluto di seta!

Sono d'accordo con favaldar, beato chi può permetterselo.

Modificato da cabanes
forma
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono delle regole ben precise sulla quantità di oro battuto a moneta,non è che si possono fare quanti pezzi si vuole e nel totale concesso nell'anno corrente devono rientrare tutti i nominali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco.....probabilmente questa moneta negli anni con una così bassa tiratura acquisterà valore. Certo poi dipende sempre dalla domanda che deve esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tipo questa:

http://www.coinsaustralia.com.au/shop/item/2016-canada-2-oz-proof-gold-250-queens-90th-birthday

Un incrocio tra gioielli e numismatica per i 90 anni della Regina. Può darsi che fra un centinaio d'anni il suo valore sarà raddoppiato o più......... o meno!?!Dipende da troppe incognite,oggi è un bellissimo soprammobile di lusso ma soprammobile.?

PS: il cofanetto di questa non ha nulla a che vedere con quello dei 10 Paunds

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, favaldar dice:

PS: il cofanetto di questa non ha nulla a che vedere con quello dei 10 Paunds

amico favaldar, spero non pensi che il mio intervento volesse ironizzare sul suo post: assolutamente no.
Al leggere questa discussione sono effettivamente rimasto colpito dalla squisita fattura del cofanetto, ed ho voluto manifestare il mio pensiero, tentando di metterci, come da mia natura, un po' di leggerezza; ma fine a sè stessa, senza alcuna allusione.

Sempre con simpatia

W.

Link al commento
Condividi su altri siti


No,no,nessuna ironia,avevo capito bene ed anche il post è sincero, il cofanetto Canadese no è all'altezza dell'Inglese, almeno a vederlo in foto. Anche la confezione conta,ci mancherebbe,sopratutto per queste tipologia che normalmente vengono esposte alla vista e non chiuse in vassoi o monetieri.:drinks:

802-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.