Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo Faustina II? Definire si prega di RIC. Quanto vale questa moneta in questo momento? Grazie!

DSC_0390.JPG

DSC_0391.JPG

Inviato

Tutte fruste... Valeno il peso d'argento... al corso del giorno

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, Corsodinazione dice:

Tutte fruste... Valeno il peso d'argento... al corso del giorno

Sei veramente appassionato di antiche monete d'argento? O deciso di aumentare il numero dei suoi messaggi?

Inviato

@stakhoff:ti do un consiglio economico,la gentilezza non costa nulla e rende molto ,quindi è un ottimo investimento ,soprattutto di questi tempi.

Saluti .

ADELCHI.

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, adelchi dice:

@stakhoff:ti do un consiglio economico,la gentilezza non costa nulla e rende molto ,quindi è un ottimo investimento ,soprattutto di questi tempi.

Saluti .

ADELCHI.

E lo era anche e soprattutto in passato, quando era più comune. Adesso è rara come uno scudo 1901. E non di quelli trovati nei cassetti dei Nonni! ?‍♂️

Inviato
12 minuti fa, adelchi dice:

Saluti .

ADELCHI.

Hai ragione! Ma prima di tutto, sto aspettando per i commenti di esperti sui temi di interesse per me. Per fare questo, io sono qui

Inviato
11 minuti fa, Stakhoff dice:

Hai ragione! Ma prima di tutto, sto aspettando per i commenti di esperti sui temi di interesse per me. Per fare questo, io sono qui

Caro e nuovo amico

il tuo denaro di Faustina II - che mi pare originale - è assai consumato, arriva a malapena a MB, forse neanche. Sono abbastanza allineato con chi l'ha giudicata di valore non lontano dal peso dell'argento.

Ma aspetta i pareri degli esperti di questa monetazione 

Saluti

Inviato
12 minuti fa, adelchi dice:

Giusto,ma per quello che ne so io @Corsodinazione potrebbe essere il maggior esperto vivente di denari romani quindi merita rispetto a prescindere.

Forse a causa di questo, signor @Corsodinazione  considera umiliante per aiutarmi con le mie "Tutte fruste"

Inviato
Sei veramente appassionato di antiche monete d'argento? O deciso di aumentare il numero dei suoi messaggi?

si parla di valutazione...questo e il mio aviso..!

Inviato (modificato)

Bisogna considerare la forse non piena padronanza dell'italiano (poi magari lo parla e scrive meglio di me) di @Corsodinazione tra l'altro ,per esempio,nel mio dialetto "fruste"vuol dire: usate, consunte, usurate, senza una particolare accezione negativa,quindi non mi sembra il caso di prendersela visto che la sua moneta è oggettivamente  consunta.

Saluti. ADELCHI.

Modificato da adelchi
  • Mi piace 1

Inviato

Se voi parlare estetica..

Inviato
6 minuti fa, Corsodinazione dice:

Se voi parlare estetica..

Perché, allora, signore, non ha prestato attenzione al messaggio qui? 

Anche questo, Tutti Frutti?

Inviato

Due stranieri che cercano di litigare in italiano? Da linguista trovo la cosa affascinante, meno lo è dal punto di vista numismatico.

Io dico che a 10 euro sul noto sito ci arriva, o poco meno. Non parlerei di peso dell'argento, è pur sempre un denario di Faustina II ancora leggibile.

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Gallienus.. Vivo in "mare nostrum"..no tanto straniero..sono 100 %..... no Italiano per forze istoriche.. !
.ma Italico.. eh ne so fieru..[emoji3]

• Mi piace 6

Inviato (modificato)

torniamo al nesso..

la tua moneta come già detto è molto usurata e  il valore commerciale  non è lontano dal valore del metallo contenuto.... personalmente lo valuterei  10/15 euro

comunque si tratta di Faustina II ed è classificabile cosi:

fa2003.jpg
RIC 688 (Marcus Aurelius), S 5255, C 120 Denarius Obv: FAVSTINAAVGVSTA - Draped bust right.
Rev: IVNO - Juno standing left, holding patera and scepter; peacock to left. 161-175 (Rome). $22 11/17/01

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
11 ore fa, Corsodinazione dice:

Ciao Gallienus.. Vivo in "mare nostrum"..no tanto straniero..sono 100 %..... no Italiano per forze istoriche.. !
.ma Italico.. eh ne so fieru..emoji3.png

E questo mi piace!

Non mi bastava dartelo il "mi piace"..

Dovevo anche scrivertelo!!

Inviato

?un gran saluto a tutti!!!...mi campu di queste discuzione litigose !!?  che sia gatto di qui,o gatto di la.....e sempre gatto!!!?...

ottima identificazione ,come sempre, del mio vecchio amico prof!! uno de i pilastri di quel forum....uno dei maggiori pilastri!!!  

e da tanti anni che fréquento questo forum...e mai non ho domandato valutazione de le migliaille de monete che o postato,per passionnati come me e altri,importa il piu,l'origine,la storia,l'époqua di questi tondini....io,chi attaco soltanto,una valutazione affetiva e storica.che sia bella,o frusta,avra sempre una piazza nel catalogo!!...?

adesso.....per valutazione pecuniara???!!!...non potrei prununciarmi.....ma povera moneta frusta,diventera come al origine de la sua monetazione....il suo peso!...☺️

36_1_39[1].gif

• Mi piace 5

Inviato
5 minuti fa, jagd dice:

e da tanti anni che fréquento questo forum...e mai non ho domandato valutazione de le migliaille de monete che o postato,per passionnati come me e altri,importa il piu,l'origine,la storia,l'époqua di questi tondini....io,chi attaco soltanto,una valutazione affetiva e storica.che sia bella,o frusta,avra sempre una piazza nel catalogo!!...1f605.png

Bravissimo, la penso esattamente allo stesso modo.

Purtroppo oggi la maggior parte dei collezionisti la pensano diversamente: della storia non si interessano, basta che la moneta sia FDC.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.