Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1947


Young

Risposte migliori

Supporter

589e06a27bc12_501947.jpg.248b2ca7500bed84b8a252e0471f029e.jpg

Forse è il caso di cambiare il titolo della discussione in: 50 lire 1951

per me BB

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per i vostri pareri,

in effetti è di tutt'altra consistenza rispetto l'altra banconota che ho postato (500lire1947)

Questa l'ho pagata 10€; è una giusta valutazione, secondo voi?

In effetti avevo offerto 7, poi mi piaceva particolarmente e non ho insistito riguardo il resto del 10...

cordiali saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dieci euro sono troppi, in special modo per questa specifica banconota che arriva al BB per il rotto della cuffia, cinque/sei euro al massimo, che poi vogliamo dire che tutto sommato non è stata spesa una grande cifra e che non è stata una grande perdita... è un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non voglio essere pedante e ripetere le stesse cose, ma concordo con @nikita_. Prima però voglio fare una premessa, per non essere frainteso dopo: giustamente ognuno spende i soldi che si può permettere di spendere e acquista quello, che secondo lui, lo aggrada. Parere mio personale: banconote comuni come quella postata, che non hanno cifre altissime anche in condizioni FDS, vanno prese al top. Se un domani il caro @Young vuole cambiare questa banconota, per prenderne una di migliore, forse gli saranno offerti € 1,00, perchè di banconote così i vari commercianti ne hanno gli album pieni. Quindi è meglio spendere qualcosina in più all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Condivido, in verità mi sono tenuto in una posizione media con il prezzo per non svalorizzare troppo la banconota presentata, che tra l'altro è una Bolaffi-Cavallaro-Giovinco, l'emissione più "comune", personalmente quei cinque/sei euro menzionati in precedenza non ce li avrei nemmeno spesi, ma sarebbe stata una scelta dettata dall'esperienza, per un collezionista alle prime armi ci può anche stare.
Se proprio non si vogliono prendere al top anche le banconote comuni per risparmiare comunque sull'acquisto, si deve essere molto accorti ed aspettare l'occasione giusta senza fretta, negli ultimi vent'anni internet ha dato l'opportunità di comparare e scegliere.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.