Vai al contenuto
IGNORED

Presentazione libro


Reficul

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

In linea con quella che è la nostra

missione di diffusione della cultura e della passione numismatica,

siamo orgogliosi di presentare ufficialmente la

nostra prima iniziativa editoriale:

IL LIBRO DEI SIGILLI

----------------------------------------------

copt.jpg

pag26t.jpgpag14t.jpgpag38t.jpgpag42t.jpg

Il libro sarà presto disponibile in tutti i punti informativi di lamoneta.it e

nel mercatino.

Reficul

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi associo ai complimenti.

Vorrei capire una cosa però, i volumi che la casa editrice lamoneta intende pubblicare saranno su richiesta de lamoneta?saranno dei lavori proposti dagli autori a questa casa editrice?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con questo libro stiamo cercando di realizzare un'idea che ci frulla per la testa da diverso tempo.

Abbiamo voluto esordire con "IL LIBRO DEI SIGILLI" scritto dal Prof. Giancarlo Turco, che qui vogliamo pubblicamente ringraziare, per pubblicare in Italia un lavoro unico che descrive la nascita e la diffusione del sigillo analizzandone i suoi molteplici significati. Il testo e le foto sono il sunto del lavoro di ricerca di tanti anni dell'Autore che ci regala, per la prima volta nel genere, un'opera interamente in italiano.

Probabilmente molti si chiederanno cosa centrano i sigilli con le monete?

Parlando con il Prof. Turco ho potuto scoprire con mia grande meraviglia che il sigillo, considerato il suo profondo significato originario ed il motivo per cui l'uomo lo ha costruito ed utilizzato in antichità, non è che il vero predecessore della matrice di fusione o del conio e quindi della moneta. Ma non voglio svelarvi altro e vi rimando al libro che costerà 10 Euro e sarà disponibile già a Verona al Punto Informativo; oppure a breve sul mercatino virtuale di Lamoneta con punti di distribuzione a Torino e dintorni, e Roma e dintorni per cominciare.

Con il ricavato si pensa di finanziare altri libri in futuro, targati ovviamente Lamoneta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non è il mio campo, non posso far altro che rivolgervi i miei complimenti ... e continuate sempre così...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 7 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao :)

complimenti per il primo libro :) che possa essere solo il primo di una lunga serie e il precursore magari di un'opera più ampia...

ho letto che il libro sarà disponibile ai punti informativi e che quello + a sud è situato a Roma. Io vivo a Taranto. Me lo spedite per posta? In caso affermativo saprò il costo della spedizione all'atto dell'ordine? Che mezzi di pagamento accettate?

Grazie mille per le utilissime info :D

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.