Vai al contenuto
IGNORED

V.E.III 2 Centesimi "Valore" 1903


Risposte migliori

Buon giorno a tutti...

Continuo con un altro Ramino di V.E.III, un bel 2 Centesimi del 1903, moneta comune ma anche questa nello stato conservativo in cui si trova non si trova poi tutti i giorni. Come la giudicate voi?

Oltre alle foto pessime, fatte di corsa e con il cellulare, anche in questo post allego un video (purtroppo sempre ruotato) per rendere meglio l'idea del quadro generale, e per allietare la visione è stato aggiunto uno sfondo sonoro di cartoni animati di mio figlio ???

Grazie a chi vorrà rispondere...

 

VID_20170210_181841.3gp

IMG_20170210_181728.jpg

IMG_20170210_181742.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Rocco68 dice:

Buongiorno @Danielucci, è bello iniziare la giornata con queste visionI.

Stupendo pezzo e bellissimo rame rosso.

Saluti,

Rocco.

Grazie Rocco, ho un debole/mania per il Rame Rosso "Eccezionale"...per me il rame o è così o non lo acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
21 minuti fa, Danielucci dice:

Grazie Rocco, ho un debole/mania per il Rame Rosso "Eccezionale"...per me il rame o è così o non lo acquisto...

Ti capisco perfettamente Daniele.

Se posso fare un'osservazione, questo rosso mi piace decisamente di più del cinquantenario. 

Un caro salutone, Fab

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Ti capisco perfettamente Daniele.

Se posso fare un'osservazione, questo rosso mi piace decisamente di più del cinquantenario. 

Un caro salutone, Fab

Grazie...si effettivamente questo rosso sembra più naturale, forse per il cinquantenario è stata usata un po' di vasellina per conservarla???

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, nando12 dice:

In questa però... la bustina di acetato non c'è mentre nell'altra si.

Forse è per questo motivo che sembra più naturale.

Nel cinquantenario sicuramente fra la bustina di acetato + la bustina della perizia, la "lucidità" della moneta è sicuramente leggermente artefatta...quindi risulta più lucida della moneta sopra citata...

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, nando12 dice:

Concordo.

Sicuramente sarà così però... magari se fai un paio di foto più nitide potremmo apprezzarla meglio. ;)

Nel fine settimana le rifaccio e lunedì le posto...magari assieme a qualche altro "Rame Rosso Eccezionale"

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
54 minuti fa, Danielucci dice:

Grazie...si effettivamente questo rosso sembra più naturale, forse per il cinquantenario è stata usata un po' di vasellina per conservarla???

Non credo Daniele, con tutti i se ed i ma delle foto sia chiaro, lo preciso per evitare di trovarmi immischiato in sterili polemiche con altri (non con te ovviamente).

La tonalità del colore è troppo diversa.

Qualsiasi domanda puoi contattarmi in privato o alla mia email, che trovi nel mio sito web

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Non credo Daniele, con tutti i se ed i ma delle foto sia chiaro, lo preciso per evitare di trovarmi immischiato in sterili polemiche con altri (non con te ovviamente).

La tonalità del colore è troppo diversa.

Qualsiasi domanda puoi contattarmi in privato o alla mia email, che trovi nel mio sito web

Grazie @Il*Numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Danielucci dice:

Grazie...si effettivamente questo rosso sembra più naturale, forse per il cinquantenario è stata usata un po' di vasellina per conservarla???

secondo me perché la lavatina fatta sul cinquantenario e' piu' recente... magari col tempo riprendera' il suo rosso piu' deciso, a dire la verita' molto dipende anche dal tipo di foto o illuminazione che c'e'.. anche sul mio 10 cent vengono fuori colori diversi in base al tipo di luce... e la sensazione di vederla dal vivo non la si riesce a trasmettere in foto purtroppo

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta ed era ora che veniva postata un vero rame rosso, complimenti.

Mai visto tante monete lavate come in questi ultimi 6/7 anni, un consiglio però!..............toglila dalla bustina e mettila in ua bustina di acetato come l' altra.:good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
5 ore fa, cembruno5500 dice:

bellissima moneta ed era ora che veniva postata un vero rame rosso, complimenti.

Mai visto tante monete lavate come in questi ultimi 6/7 anni, un consiglio però!..............toglila dalla bustina e mettila in ua bustina di acetato come l' altra.:good:

 Buon intenditor... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.