Vai al contenuto
IGNORED

genova colonia di caffa


scacchi

Risposte migliori

Ciao Mirco

ti confermo che si tratta di un aspro per Caffa. Di più non posso dirti.

Controlla Schlumberger nel suo Numismatique.

Così a mente prova anche il Lunardi.

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, matteo95 dice:

Buonasera ,

Sarò sincero a me questo esemplare lascia qualche dubbio ... In particolare per l immagine dell imago civitas e lo stile di alcune lettere

come stile delle lettere mi sembrano simili

asper 1420-1475  SHH 1041

1041_Caffa_Asper_AR.jpg

received_10208786468522958.jpeg

Modificato da scacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono monete di cui si conoscono molti falsi, sebbene ad oggi siano monete piuttosto comuni. Le lettere sono simili ma non uguali guardare per esempio la prima A , così come anche  per alcune lettere arabe e il tamga impreciso ... la perlinatura sembra poi abbastanza approssimativa , per non parlare poi di quella specie di sgorbio al centro dell imago che vorrebbe richiamare alla famosa "palmetta" genovese ....

Questo è ovviamente il mio personalissimo parere, ogniuno poi è bene sottolineare è libero di avere il proprio

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.