Vai al contenuto
IGNORED

Regie Saline di Sardegna


piergi00

Risposte migliori

Supporter

Questo è il mio esemplare

post-703-0-94380300-1330450842_thumb.jpg.6ce0e53849a9ebd1ba1c8d082502edaa.jpg

Nichel: 5,027 g, 22 mm.

Il gettone era in uso in una cooperativa delle regie saline di Sardegna.

Esiste anche il gettone da 25 centesimi (Nichel: 7,60 g, 26,5 mm).

589ef91474217_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.f755e749c4072adb475096d7c0ce36bb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 11/2/2017 at 13:59, piergi00 dice:

Mi  è stata segnalata anche l'esistenza del 10 c.

Ciao, in realtà mi sono confuso non era da 10 bensì da 20 centesimi come puoi vedere nelle foto. Il gettone non è mio.

regiesaline20a.jpg

regiesaline20b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Sono venuto in possesso di alcuni di questi gettoni , presto cerco di inserire le loro foto, sapreste indicarmi perfavore una loro quotazione ??? 

 

Adesso, lotus_ascoli dice:

Sono venuto in possesso di alcuni di questi gettoni , presto cerco di inserire le loro foto, sapreste indicarmi perfavore una loro quotazione ??? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Il 19/3/2017 at 18:23, lotus_ascoli dice:

Sono venuto in possesso di alcuni di questi gettoni , presto cerco di inserire le loro foto, sapreste indicarmi perfavore una loro quotazione ??? 

 

 

 

IMG_0139.JPG

IMG_0140.JPG

IMG_0141.JPG

IMG_0142.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono i tre valori della serie: 5 cent., 20 cent. e 25 cent.

Alcuni gettoni singoli sono posti in asta con possibilità di scelta tra l’acquisto immediato al prezzo fissato dal venditore o la proposta di un prezzo d’acquisto da parte del cliente.

I prezzi di acquisto immediato sono a volte veramente esagerati, come se il gettone fosse un perfetto FDC quando invece la conservazione arriva a stento al BB. 

 

59234e6f4bdac_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.60f83e3ac43d2fb2c614015a7e0224f9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio esemplare acquistato su Ebay mi e' costato 40 euro + spedizione.

Sto cercando quelli da 20 e 25 , tienimi presente se vuoi cederli

 

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.