Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo di identificare e valutare


Risposte migliori

7 ore fa, ginetto38 dice:

Buongiorno, buonasera, per favore , si potrebbe, vi chiedo, grazie , molto gentili, e così via. Per me la puoi catalogare da solo....

Saluti Lu.

 

Di cosa si tratta?

Invidia? Conviction? Arroganza?

In ogni caso - è un peccato. Pentitevi, mio figlio ....

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Stakhoff dice:

Di cosa si tratta?

Invidia? Conviction? Arroganza?

In ogni caso - è un peccato. Pentitevi, mio figlio ....

Lei mi sembra straniero. In questo caso posso scusare il suo modo di far domande. Ma la buona educazione mi pare ci sia anche all'estero.

Se cerca in qualche asta di monete imperiali romane sicuramente troverà un ritratto che assomiglia al suo e poi confrontando le lettere che riesce a leggere saprà anche di chi si tratta ( Marco Aurelio probabilmente) Di lì a trovare il rovescio ci vuole più pazienza ma vedrà che lo trova.

La soddisfazione di classificarsela da solo è una prerogativa di chi è veramente interessato alla numismatica, mi creda.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utente è straniero e probabilmente trova serie difficoltà a comunicare. Non vedo perché infierire .Sono sicuro che col tempo  si esprimerà in maniera piu' accettabile.

Modificato da profausto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


il denario dovrebbe essere di Commodo con al R/ Liberalitas.   Dalle immagini non si riesce a distinguere il COS  pertanto   l'identificazione  non è sicura

penso comunque che possa essere questa

comm099.jpg
RIC 22, C 307 Denarius Obv: MCOMMODVSANTONINVSAVG - Laureate head right.
Rev: LIBAVGIIIITRPVIIMPIIIICOSIIIPP - Liberalitas standing left, holding coin counter and cornucopia

 

il valire commerciale  penso  che in queste condizioni si aggira sui 40 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, ginetto38 dice:

Buongiorno, buonasera, per favore , si potrebbe, vi chiedo, grazie , molto gentili, e così via. Per me la puoi catalogare da solo....

Saluti Lu.

 

Il lavoro di controllo e moderazione è compito dei curatori e moderatori.

Nello specifico come già evidenziato dal curatore @profausto l'utente è palesemente di lingua non italiana ergo la comunicazione non è certamente agevole sia nei modi che nei contenuti.

Da notare inoltre che l'utente in questione non ha certo difettato di buona educazione visto che non manca un "Grazie!" finale che spesso invece in tanti altri post di utenti di madrelingua italiana è paroletta di rarità almeno R3. 

Si invita pertanto l'utenza a maggiore disponibilità verso il prossimo e non volendo/non potendo intervenire (perchè magari si ritiene che la "salutatio" non sia adeguata alla richiesta effettuata)  allora meglio astenersi dall'intervenire in modo inappropriato o, peggio, ostile.

Saluti

Simone - Staff

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@profausto grazie per la vostra comprensione! Sono ancora su questo forum, grazie a voi.

 

A dire il vero, io sono dall'Ucraina. Qui troviamo un sacco di vostri monete romane.

A chi chiedere? Mi sembra la più ragionevole è quello di chiedere agli italiani

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo normale la difficolta' di lingua, trovo doveroso adeguarsi all' educazione nelle richieste, poi giusto qui sul forum abbiamo gia' parlato di come aiutare chi le vuole studiare e chi solo chiede per fare mero mercante.

Da par mio, comunque, scuso chi nella lingua italiana, trova difficolta'.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, ciosky68 dice:

chi le vuole studiare e chi solo chiede per fare mero mercante.

.. non ci si puoi  esimere dal rispondere a richieste di aiuto. come non è mio compito  discriminare chi  utilizza le informazioni per scopi  propri commerciali.  e chi  per opportunità  soggettive. Non si puo' rispondere solo a "eventuali" addetti ai lavori o studiosi...altrimenti dovrei ignorare il 70 % degli utenti che  trovano le monete del nonno..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.