Vai al contenuto
IGNORED

Ho trovato un "forziere". Help me :)


vp84

Risposte migliori

Ciao a tutti :)

Facendo ordine mi sono imbattuto in una grossa quantità di monete (motivo per cui è impossibile postare delle foto) riconducibili alla seguente classificazione.

 

Monete da 5 centesimi risalenti agli anni 1940.

Monete da 10 centesimi risalenti agli anni 1930, 1940.

Monete da 20 centesimi risalenti agli anni 1918, 1921 e 1940.

Monete da 50 centesimi risalenti agli anni 1939, 1941.

Monete da 1 Lira risalenti agli anni 1940, 1949, 1954.

Monete da 2 Lire risalenti agli anni 1940.

Moneta (1 sola) "Buono da lire 2" risalente al 1924.

Qualche moneta da 500 Lire, in argento, con raffigurata una biga del 1961.

Qualche moneta da 500 Lire, in argento, con raffigurate 3 caravelle. Anno ignoto.

 

So che è impossibile fare una valutazione precisa senza esaminare ogni singola moneta e so che tutta una serie di particolari insignificanti ad un occhio profano possono fare oscillare molto la valutazione... quello che però vi chiedo è un ordine di grandezza del possibile valore di questa roba, in modo tale che, facendole valutare da un esperto, comunque ho un metro di confronto per capire quanto è "onesto"...

 

Eventualmente se qualcuno di questi pezzi potenzialmente può valere qualcosa di importante sono disposto a postare qualche foto.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, vp84 dice:

Foto di cosa ? Sono centinaia di monete...

Ti sembrerà strano ma centinaia di monete riescono ad entrare in una unica foto tipo questa che allego.

Saluti

Simone

Lot-Coin-_57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sono rarità come è stato detto è quindi non dovrebbero valere molto, ma se fossero in stato zecca (FDC) la cosa potrebbe cambiare... Ecco perché devi farle visionare ad un esperto o almeno metti qualche fotografia. 

Per esempio hai scritto: "Monete da 2 Lire risalenti agli anni 1940".

 

le due lire 1940 e 1941 valgono solo in FDC, ma per le  1942 e 1943 la cosa cambia....

Modificato da Cacasenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace di questi anni, ed in queste condizioni, hanno solo valore storico, ma nullo  come economico.

saluti

TIBERIVS

 

ps Nella prima foto solo 500 lire in Ag valgono alcuni euro (3/5)

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, vp84 dice:

Hanno un mercato ?

Volendole vendere a quanto starebbero grosso modo ?

7/10 euro al kg circa.

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Uff... mi sa che solo su DMAX la gente trova cose di valore [emoji20]

Grazie comunque per la consulenza [emoji6]


Beh, su Dmax trovano antichissime cose di 50 anni.... che mediamente valgono un decimo di quanto millantato.

Se trovi chi te li da puoi guadagnare qualche decina di euro (ma su Dmax sarebbero almeno 10000 [emoji16])
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.