Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti , ho una 500 lire caravelle prova che vorrei cedere .

La ho acquistata ad un'asta anni fa e posso fornire tutta la documentazione necessaria. 

La moneta è in FDC ed ha una storia particolare che la rende realmente unica .

Se qualcuno fosse interessato , anche solo per vederla , pubblicherò volentieri qualche foto .

Inviato

Buongiorno e benvenuto, la sezione scambi è in fondo al forum, se vuoi postare le foto e raccontarci la sua storia penso che

in molti la apprezzerebbero.

Inviato

Interessati a vederla lo siamo sicuramente :) e anche a conoscere la sua storia. Ricordo però che questo NON è un sito di compravendita.

petronius

Inviato

E' interessante vedere la moneta, perchè tanti dicono di avere la moneta 1957 prova e poi  non si fanno più sentire. Non è mancanza di fiducia, è per tenere uno storico qui nel forum e poi sentire qual'è la storia particolare: siamo curiosi.

Inviato

Ciao a tutti, sto provando a mettere le foto ma non me le carica ...

Sono 2 mb l'una , come devo fare ?

Inviato

Prova a ridimensionarle con paint.

Awards

Inviato
Adesso, nando12 dice:

Prova a ridimensionarle con paint.

Le ho fatte con il cellulare ...

Aspettate che mi organizzo .

Inviato

Perplesso.

Comunque sono curioso di sapere la storia!

Inviato
2 minuti fa, loris1980 dice:

Perplesso.

Comunque sono curioso di sapere la storia!

Da cosa ?

Inviato
5 ore fa, ganciobasso dice:

Buongiorno a tutti , ho una 500 lire caravelle prova che vorrei cedere .

La ho acquistata ad un'asta anni fa e posso fornire tutta la documentazione necessaria. 

La moneta è in FDC ed ha una storia particolare che la rende realmente unica .

Se qualcuno fosse interessato , anche solo per vederla , pubblicherò volentieri qualche foto .

E... qual'è la storia?

Awards

Inviato

Questa e' l'unica uscita con una strana "confezione" ...

20170213_124036.jpg

20170213_124105.jpg

Inviato
56 minuti fa, ganciobasso dice:

Da cosa ?

Non ne avevo mai vista una senza perizia e con i sigilli con la scritta "GARANZIA".

Però adesso che vedo la confezione, cambia tutto!

Inviato
1 minuto fa, loris1980 dice:

Non ne avevo mai vista una senza perizia e con i sigilli con la scritta "GARANZIA".

Però adesso che vedo la confezione, cambia tutto!

Ora pubblico un dettaglio che fara' capire perché questa moneta e' un po' speciale  ...

20170213_124147.jpg

Supporter
Inviato

Testimonianza molto interessante, la scatolina con la firma dell'incisore, complimenti per la moneta importante.

Dalle foto sembra però che abbia subito una maldestra pulizia prima della perizia.

Speriamo che sia l'effetto della foto.

Saluti Marfir

Inviato
2 ore fa, Marfir dice:

Testimonianza molto interessante, la scatolina con la firma dell'incisore, complimenti per la moneta importante.

Dalle foto sembra però che abbia subito una maldestra pulizia prima della perizia.

Speriamo che sia l'effetto della foto.

Saluti Marfir

Ti ringrazio , e ti confermo che non e' stata pulita , e' in FDC .

Inviato

A questo punto le conviene una perizia completa o addirittura darla ad una casa d'asta potrebbe realizzare anche il doppio del valore normale,cioè sulle 15.000/20.000 euro. Ci sono Case molto affidabili tipo Varesi e Bolaffi che trattano questa tipologia sopratutto il secondo anche se il primo è più "amichevole".

Inviato
6 minuti fa, favaldar dice:

A questo punto le conviene una perizia completa o addirittura darla ad una casa d'asta potrebbe realizzare anche il doppio del valore normale,cioè sulle 15.000/20.000 euro. Ci sono Case molto affidabili tipo Varesi e Bolaffi che trattano questa tipologia sopratutto il secondo anche se il primo è più "amichevole".

La ringrazio , le dico solo che poco fa mi sono stati proposti 6.000 euro ...

:))

Inviato

Una domanda apparentemente strana: puoi fotografare l'interno della scatola? c'era anche qualche foglietto illustrativo? Grazie.

Inviato (modificato)

Scusa la mia domanda @ganciobasso....con cosa volevi scambiarla?

Chiedo scusa....avevo capito male

Modificato da Rocco68

Inviato
4 ore fa, Rocco68 dice:

Scusa la mia domanda @ganciobasso....con cosa volevi scambiarla?

Chiedo scusa....avevo capito male

Ciao Rocco , no , non hai capito male volendo venderla vanno benissimo anche monete in oro di borsa .

Inviato
12 ore fa, Giov60 dice:

Una domanda apparentemente strana: puoi fotografare l'interno della scatola? c'era anche qualche foglietto illustrativo? Grazie.

Ecco qua .

2017-02-14 08.26.20.jpg

2017-02-14 08.27.03.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Domanda da profano all'epoca 1957 la Zecca Italiana adottava gia' questo logo che appare anche nelle confezioni anni settanta ? . Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.