Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
latino

MONETA CURIOSA CON SIMBOLI DA IDENTIFICARE

Risposte migliori

latino

Buonasera,

osservando questa moneta si notano evidenti caratteri (orientali) in incuso  sia al D/ che al R/  

A mio opinabile parere dubito che sia un caso senza interpretazione per cui chiedo gentilmente agli esperti notizie in merito.

IMG_0154.JPG

IMG_0155.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad

credo che siano contromarche usate in oriente (Cina? Giappone?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio Ottavio

Salve.

E' un 8 reales messicano a nome di Carlo IV, una moneta antesignana dei dollari americani dato che per modulo e qualità del metallo circolava in zone vastissime e veniva accettata di buon grado anche frazionata. Non è difficile trovare monete come questa contromarcate con simboli orientali, a testimonianza dell'ampio spettro di circolazione ricoperto da alcuni di questi esemplari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
56 minuti fa, latino dice:

Buonasera,

osservando questa moneta si notano evidenti caratteri (orientali) in incuso  sia al D/ che al R/  

A mio opinabile parere dubito che sia un caso senza interpretazione per cui chiedo gentilmente agli esperti notizie in merito.

Non me ne intendo, ma metti in un qualsiasi motore di ricerca le parole chiavi 8 reales Chop Marks e visualizzerei un miriade di risultati e monete come la tua con riferimenti storici ecc.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti