Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Lvtdiego

Catalogo ALFA 2005

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento da parte di coloro che possiedono o comunque hanno avuto per le mani il catalogo ALFA 2005..cioè l'ultima edizione.
due semplici domande:
- quali sono le "Regioni Italiane" trattate quest'anno?
- Che differenza c'è tra l'edizione nella versione standard e quella completa? So che ci sono in ballo circa 400 pagine di differenza..ma che cosa trattano?
Grazie
P.S. non è mia intenzione fare pubblicità al suddetto catalogo...ma siccome sul loro sito oltre alla foto ed al prezzo non si menziona uan cippa riguardo l'indice...non sapevo a chi altri chiedere se non qui...
Grazie ancora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[color="blue"]Io posso dirti che sopra la mia c'è scritto economica e la regione è la Toscana! La differenza con l'altro superiore era solo il colore delle foto,invece di bianco e nero sono a colori,cioè verdine-bluastre!!!!
L'atro,il terzo, quello completo,se non sbaglio, dovrebbe avere anche l'euro!
Ciao
Fav[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[color="green"]Ecco qui tutte le differenze:[/color]

L'edizione ECONOMICA, che dovrebbe costare 14,5 €, propone in 960 pagine la catalogazione a partire dal '700 della monetazione italiana con San Marino e il Vaticano, compresi gli euro commemorativi in argento e oro. Nell'edizione Standard (prezzo 20 €) sono anche riportati a colori tutti gli eurospiccioli di circolazione dei 15 Paesi comunitari (pag. 1056). Infine, l'edizione COMPLETA, con 1372 pagine a colori dove in più sono fotografati e catalogati anche gli euro in argento e oro di tutta Eurolandia, comprese le prove dei Paesi che in futuro utilizzeranno la nuova divisa.

Tutto ciò è quello che è riportato nella PRESENTAZIONE del mio catalogo Alfa 2005 edizione Standard. (N.B.: le foto a colori sono solo in quelle 96 pag. del catalogo delle Euromonete, le altre 960 pag. hanno solo lo sfondo delle foto colorato).

Dimenticavo: la monetazione regionale quest'anno è dedicata alla Toscana.

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti