Vai al contenuto
IGNORED

non so cosa sia


Risposte migliori

 

SECVRITAS Reip, Securitas in piedi a destra con scettro nella destra e appoggiato il gomito sinistro sulla colonna, R foglia T in esergo.
Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta del basso impero emessa nel .337-340 da Constantino II - Constantius II - Constans

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, galaad dice:

credo che mauro farina, dopo averci messo la faccia nell'altra discussione sulle monete di "un amico", non voglia nemmeno mettere la faccia della moneta!

Mi hai piegato con questa ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo cercando info su una moneta in mio possesso e credo sia la stessa qui citata. Vi allego le immagini, (anche la faccia ;-)

Sul Web, non ho però trovato immagini di monete simili, ne sono forse state battute poche?

Grazie

Massimo

retro_ingrandimento_scritto.jpg

fronte_ingr_scritto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come da  norme, dovresti aprire una discussione  a parte, allegando  le immagini e le misure ponderali...

 

La tua è come questa

cn097.jpg
RIC 8 (VIII, Rome), LRBC 584 AE3 Obv: DNFLCONSTANSAVG - Diademed (laurels and rosettes), draped and cuirassed bust right.
Rev: SECVRITASREIPVB Exe: Rleaf.gifoff.gif - Securitas standing left, leaning on column and with legs crossed, holding scepter. c.337-340 (Rome).

 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccola

Lot 240.  CONSTANS (337-350). Follis. Rome mint. 
Obv: D N FL CONSTANS AVG. Draped, diademed bust right.
Rev: SECVRITAS REIP. Securitas standing right with sceptre at column.
RIC VIII p. 250 No 11 R.
Condition: EF-.
Weight: 1.4 gm.
Diameter: 15 mm.
Estimate: US$ 200

1048878.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me pare di leggere R foglia T ,      ma   la  legenda    corrisponde a quella postata da King John..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


riguardo al Farina, @galaad, non è la prima ne la seconda volta che fa così. Io suggerirei di non perderci tempo, poi come al solito - nonostante gli sia stato chiesto ripetutamente - pare divertirsi a non seguire le regole del forum, nemmeno le più semplici di cortesia e di completezza di dati per poter aiutare gli identificatori. e non ha neppure l'alibi di non essere italiano.

secondo me nemmeno legge le risposte, butta il sasso e poi non si fa più vivo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per il feedback, e mi scuso per non avere seguito le regole del Forum. 

Ora che ho scoperto questo meraviglioso sito credo lo frequenterò spesso.

Grazie ancora

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggi allora bene il regolamento, ci metti 5 minuti, soprattutto il punto :

1.5 Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni è vietato iscriversi con più nick.
In caso di computer condivisi tra più Nick o d'uso dello stesso IP di connessione, va inviata comunicazione via pvt ad un amministratore.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti


king john dici che vale 200$ una di queste comunque la prossima volta verifica prima di dire cazzate il sottoscritto rispetta le regole e non farmi arrabbiare senno' ti faccio lo shampoo ok?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.