Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1873 Roma


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

approfitto delle vostre conoscenze per chiedere un giudizio su una moneta da 5 lire del 1873 (zecca di Roma). Fa parte di una collezione da almeno 4-5 decenni, ma non so dire null'altro sulla provenienza, tuttavia è mia intenzione farla periziare da qualcuno esperto per poi poterla conservare... ammesso che sia genuina!

Purtroppo non ho foto migliori di queste perché le ho scattate velocemente, ma spero che siano sufficienti per avere una vostra opinione.

Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità!

5 lire 1873.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, nando12 dice:

Purtroppo questa moneta non è autentica.

 

Adesso, Liutprand dice:

Ci vorrebbero foto migliori ma....mi sembra non autentica

vi ringrazio molto, potreste dirmi quali sono gli elementi di falsità che avete individuato? così almeno per fare un confronto con una genuina e capirne qualcosa di più!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che si vede, bordo assente in alcune zone e conio poco impresso, magari postando anche il peso e inserendo foto del contorno ci toglieremo al cento per cento qualsiasi dubbio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, nando12 dice:

Da quello che si vede, bordo assente in alcune zone e conio poco impresso, magari postando anche il peso e inserendo foto del contorno ci toglieremo al cento per cento qualsiasi dubbio.

non ho foto del contorno ma conto di farle quanto prima, intanto posso dirti che il peso è di circa 22.25 grammi, diametro di 27 mm. 

Nella mia ignoranza, visto anche i segni dovuti a quella che io ritenevo essere dovuti all'uso quotidiano, pensavo che la moneta potesse essere autentica!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.