Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

dantonkent

Salve ragazzi, sono nuovo del forum... sono un collezionista dilettante da molto tempo! Colleziono parecchie cose fra cui monete, cartamoneta e francobolli.

Oggi per puro caso come resto mi hanno dato questi due euro spagnoli del 2001 che vi allego, presentano un errore che io non ho mai visto e ho considerato "insolito" hanno la parta centrale dorata inserita sia a "testa in giù" che dalla parte opposta di dove dovrebbe essere (rivoltata insomma). Pensate che è un errore raro che possa dare qualche valore alla moneta? Devo tenermela o la smercio tranquillamente? (sono anche abbastanza rovinati)

scansione0001.jpg

Modificato da dantonkent

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

qualcuno si è divertito a togliere il tondello centrale e a rimetterlo in posizione "contraria". Nessun valore, si tratta di moneta artefatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Sicuramente qualcuno che si sarà divertito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arial
19 ore fa, Saturno dice:

qualcuno si è divertito a togliere il tondello centrale e a rimetterlo in posizione "contraria". Nessun valore, si tratta di moneta artefatta...

Sottoscrivo, spendila pure!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Chupacabra

Spendila pure, ma... prima raddrizzala. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Philip Roth

Spendila senza pietà!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon
9 ore fa, Philip Roth dice:

Spendila senza pietà!!!

E' difficile spenderla, chi se la prederebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

I distributori automatici?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00
1 ora fa, nando12 dice:

I distributori automatici?

Credo di si👍.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Philip Roth

Ma sì, qualcuno che la prende lo trovi di sicuro. Nessuno fa bado al disegno che c'è sui due Euro: basta che ad una prima rapida occhiata risulti evidente che sia un due Euro e via che la moneta cade tintinnante nel cassetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney
Il 22/2/2017 at 19:06, dantonkent dice:

Salve ragazzi, sono nuovo del forum... sono un collezionista dilettante da molto tempo! Colleziono parecchie cose fra cui monete, cartamoneta e francobolli.

Oggi per puro caso come resto mi hanno dato questi due euro spagnoli del 2001 che vi allego, presentano un errore che io non ho mai visto e ho considerato "insolito" hanno la parta centrale dorata inserita sia a "testa in giù" che dalla parte opposta di dove dovrebbe essere (rivoltata insomma). Pensate che è un errore raro che possa dare qualche valore alla moneta? Devo tenermela o la smercio tranquillamente? (sono anche abbastanza rovinati)

scansione0001.jpg

Buonasera,è praticamente impossibile che si verifichi una cosa del genere per il semplice fatto che i tondelli vengono prima assemblati e poi coniati....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti