Vai al contenuto
IGNORED

La moneta nel pozzo


nikita_

Risposte migliori

Supporter

______________58adeaf1c3f1e_pozzo1.jpg.82ffdcf06e27ed055214ec1399081b7f.jpg

 

E' solo un giochino naturalmente :)


Quale moneta della vostra collezione gettereste nel pozzo? :o

Non deve essere una moneta a cui non date importanza e messa da parte, un patacca od una falsa che non vedete l'ora di disfarvene, od una a cui non ci tenete particolarmente, ma una moneta che fa parte veramente della vostra collezione, in buona sostanza state buttando quella che vi sta più antipatica ma che comunque merita di essere presente nella vostra raccolta.

So che non rinuncereste a nessuna monetina messa con passione nella vostra collezione, quindi, anche se in oro, rarissima o del IV sec aC.....  la getterete nel pozzo solo virtualmente :lol:

 

 

 

 

 

 

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per me non è una grande perdita perchè colleziono monete mondiali di comune circolazione, questa di seguito è dagli anni '60 che me la ritrovo ovunque! Sopratturro nelle ciotole, settimanalmente, mensilmente, sempre e comunque presente! è stata coniata dal 1962 al 2001.... eee che' è!

10centfr.jpg.971a500a5163e71f28b50f1a76e73258.jpg


Non vi fate ingannare dal profilo pulito della Marianna... questa monetina da 10 cent è subdola ed onnipresente, e se non c'è lei... ci sono i suoi compari da 5 e 20 cent con la stessa iconografia sempre lì ad aspettarti!

Non la sopporto più! :angry: 

 

Anche della vostra è gradita l'immagine e.......

well.jpg.d169a3a473d5bbd8ba4796f8822e0be3.jpg

.....basta una sola moneta mi raccomando! :lol:

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono Venetofilo, ma questa mia proprio mi sta antipatica:

Pietro Grimani, quarto di ducato in ag.

meno che MB, appicagnolata e pure comune! trovata per caso in un lotto comune, insomma sfortunata. Il doge poi sembra terrorizzato da San Marco, vieppiù.

IMG_1595.JPG

IMG_1596.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Erdrückt dice:

Anche io colleziono monete mondiali e penso che getterei i 10 Cedis del Ghana perchè è una moneta che a volte mi piace e a volte no... non chiedetemi cosa voglio dire perchè non lo so nemmeno io :D

 

 

c22265_a.jpg

le monete ettagonali hanno sempre un che di spiacevole, ti capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In effetti è molto difficile buttare una moneta della propria collezione nel pozzo.....

 

 

non preoccupatevi, poi la potete andare a riprendere! :lol:

 

well.jpg.cf320a626776eeca5e7cb4b3f2538803.jpg

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera. Io nel pozzo lancio questo 40 lire 1811. Pagata all'epoca poco più del fino contenuto non ha portato danni economici. Pensavo: "anche se lucidata a specchio, sempre meglio di un lingotto". Mi sono ricreduto; non riesco nemmeno più a guardarla?. 

post-34862-0-77451000-1433976763_thumb.thumb.jpg.fd816c37ba7e405e67de69af5bef02c3.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
33 minuti fa, luke_idk dice:

qualche rottame illeggibile proveniente da lotto vale? :D

Se ci tieni e fa parte della tua collezione si.

No se hai deciso di disfartene veramente in quanto rottame illeggibile! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

vignepozzo.jpg.65abcfa1e37267650d7ff57a43247131.jpg

 

Sotto chi tocca! a volte fa miracoli! :rofl:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 anni dopo...
Supporter

Un'altra mia moneta da buttare nel pozzo... (anche se è del 1936) :mellow:

 

ita19361.thumb.jpg.8743a63bfe979ca8062f439d55aead47.jpg ita19362.jpg.3f493baf4a41eb1118faed97d98db0d5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 22/2/2017 alle 20:51, nikita_ dice:

Quale moneta della vostra collezione gettereste nel pozzo?

Temo di avere un grosso problema: avvicinandomi al pozzo, titubante, con una monetina della mia collezione con gli occhi lucidi e senza il coraggio di guardarla... beh, ecco, mi guarderei intorno e - se non vi fosse nessuno - estratto il retino con braccio telescopico, penso che prenderei quelle che vi giacciono nel pozzo. Chiedo venia, ma sarebbe più forte di me! :pardon:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, El Chupacabra dice:

Temo di avere un grosso problema: avvicinandomi al pozzo, titubante, con una monetina della mia collezione con gli occhi lucidi e senza il coraggio di guardarla... beh, ecco, mi guarderei intorno e - se non vi fosse nessuno - estratto il retino con braccio telescopico, penso che prenderei quelle che vi giacciono nel pozzo. Chiedo venia, ma sarebbe più forte di me! :pardon:

Tra i miei deficit c'è la difficoltà a comprendere lo scritto quando esterna un pensiero che si può interpretare sia in modo serio, sia faceto.

Quindi mi permetto di chiederti: sei serio, o è una battuta? ?

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, FFF dice:

Tra i miei deficit c'è la difficoltà a comprendere lo scritto...

È un bel problema... certo, se mi vedessi col retino "a braccio telescopico" gironzolare per pozzi stracolmi di monetine ti sarebbe più facile... credo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, El Chupacabra dice:

È un bel problema... certo, se mi vedessi col retino "a braccio telescopico" gironzolare per pozzi stracolmi di monetine ti sarebbe più facile... credo! ;)

A priori non escludo nulla.

Non saresti nè il primo, nè l'unico.

Io ad esempio raccoglievo i gettoni che cascavano sotto il pavimento delle cabine telefoniche.

Ogni estate della mia prima infanzia, durante la settimana al mare, mi alzavo presto al mattino per non dare nell'occhio e andavo a raccoglierli con tanto di bastone telescopico autocostruito.

Passavo tutte le cabine del camping e poi, i giorni successivin mi spostavo o negli altri camping, oppure su quelli che costeggiavano il lungo mare.

Mi pagavo così i gelati e i fumetti di Geppo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.