Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gianeuro

Monaco 2006

Risposte migliori

gianeuro

Numero oggetto: 200046059180

Penso sia la prima inserzione, seppur a mo di prevendita, in cui viene pubblicizzato il nuovo cofanetto Monaco PP 2006.

Dalla descrizione e dal prezzo richieso penso non si tratti di una volgare prova.

Mi stupisce che nella descrizione sia citato il cambio di disegno di tutte e 8 le monete.

Qualcuno riesce aragguagliare con dati più sicuri?

Ho visto sul sito Euronumis che nella lista delle monete da 2 euro più rare viene posto in classifica al primo posto: Platz 1: 11.200 Monaco 2006 (Fürst Albert II.)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Direi che si tratta di una prevendita del nuovo cofanetto monegasco, la descrizione è la stessa che abbiamo dato nella discussione apposita. Per quanto riguarda il nuovo 2€ con l'effigie di Alberto, è ovvio che con una tiratura di poco più di 11mila unità sarà ampiamente il 2€ più raro tra quelli emessi fino ad ora :) anzi :( Il prezzo della prevendita, pur molto alto, mi fa cmq sperare che i prezzi assestati di mercato non arrivino ad essere molto più cari di quelli della proof 2004.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ave,Val!

:( Comunque sia credo che Monaco continui a restare fuori dalla mia portata... a meno che l'uscita della nuova serie non faccia scendere di prezzo quella vecchia...

Speriamo, ma credo che, finchè le divisionali emesse da Monaco saranno così poche, la speculazione avrà la meglio... <_<

Valerio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

Ma toglietemi una curiosità... oltre al 2€ verrà cambiato anche l'1€? O quest'ultimo resterà in onore al defunto Ranieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oimittes

500 euroooo???

a questo punto spero che non mi arriverà mai la richiesta da monaco!

sarei troppo tentato a prenderli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti