Vai al contenuto
IGNORED

tre 100.000 lire


principesax

Risposte migliori

buona domenica,

non sono esperto di banconote volevo sapere valore e conservazione di queste tre banconote. Non sono piu' accettate in banca? Penso che le conservero'

grazie

p.s Una ha stampato sage s.p.a

Una ha un pezzo di shock

sono collezionabili?

faccio domande magari banali ma sn piuttosto esperto di monete ma non di banconote quindi chiedo a voi

WP_20170305_17_27_30_Pro.jpg

WP_20170305_17_26_59_Pro.jpg

WP_20170305_17_27_10_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non sono più scambiabili anche perchè si tratta di Caravaggio I tipo, andate fuori corso prima del II tipo.

Valore di mercato decisamente più basso rispetto al controvalore facciale.

Conservale per ricordo! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Adesso, Guysimpsons dice:

Ciao,

non sono più scambiabili anche perchè si tratta di Caravaggio I tipo, andate fuori corso prima del II tipo.

Sono andate fuori corso prima è vero, ma sono state prescritte nella stessa data del secondo tipo, "potrebbero" essere convertibili solo se si possiedono i requisiti richiesti per il cambio:

https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html

 

Vanno bene come ricordino, e comunque max una diecina di euro cadauno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

28 minuti fa, principesax dice:

si le conservo probabilmente tra molti anni avranno un buon valore

Mi spiace dirti che in questa conservazione non credo ci sia molto da sperare, se anche dovessero rivalutarsi (e credo poco anche a questo) saranno ricercate le FDS, o almeno che ci vadano vicino, e non banconote ampiamente circolate come queste.

Certo, se per "molti anni" intendi due o tre secoli, allora, chissà :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, principesax dice:

va beh nel mio album ho spazio