Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questa moneta iraniana che non riuscivo a catalogare:sembra argento,pesa 20,3 gr. e al diritto riporta l'anno AH1313;poi in un vecchio catalogo World Coins ho visto una prova che mi sembra lei con il riferimento PnA22  - AH1313  - 10 Toman. E'  lei? che valore/quotazione puo' avere? 

iran 002.JPG

Inviato

.....anche il rovescio....

iran bis 001.JPG

Inviato

Non c'e' nessuno che abbia qualche informazione? 

• 3 anni dopo...
Inviato

Invio ancora la stessa richiesta......chissa mai....!

Inviato

Invio ancora la stessa richiesta......chissa mai....!

Inviato

Grazie 1000 per il riferimento....cerco di capire se e' proprio lei o e' una riproduzione moderna...cosa piu' probabile....

Inviato
3 ore fa, olivia dice:

Grazie 1000 per il riferimento....cerco di capire se e' proprio lei o e' una riproduzione moderna...cosa piu' probabile....

Buongiorno, il dubbio era sorto anche a me ed infatti ho trovato questo:

Obverse Reverse Description Year Collection
1050239_a.jpg 1050239_b.jpg Iran Kingdom 10 Toman AH1313(1896) Muzaffereddin Shah-REPLICA 1896 Akdeveli

Inviato

Questo dovrebbe essere Mozaffar al-Din Shah ,figlio di Nasir al-Din Shah ,e l'anno della moneta/medaglia e' AH 1314/1896 (si vede bene allargando l'immagine); la precedente e' di Nasir al-Din Shah e l'anno della medaglia e' AH 1313/1895 come quella che ho io ;mi resta sempre il dubbio della riproduzione moderna perche' e' molto bella,ha il diametro di 36 mm. come riportato da vcoins.com,ma pesa 20,3 gr. invece di  32,86 ed e' una bella differenza. Resto con questo forte dubbio.....

Inviato
16 ore fa, olivia dice:

Questo dovrebbe essere Mozaffar al-Din Shah ,figlio di Nasir al-Din Shah ,e l'anno della moneta/medaglia e' AH 1314/1896 (si vede bene allargando l'immagine); la precedente e' di Nasir al-Din Shah e l'anno della medaglia e' AH 1313/1895 come quella che ho io ;mi resta sempre il dubbio della riproduzione moderna perche' e' molto bella,ha il diametro di 36 mm. come riportato da vcoins.com,ma pesa 20,3 gr. invece di  32,86 ed e' una bella differenza. Resto con questo forte dubbio.....

Buongiorno, sì, avevo visto che il nome era diverso, ma era per evidenziare che esistono in commercio repliche di queste monete di valore.

Sicuramente il peso non corrispondente indica che ci troviamo di fronte ad una replica.

Inviato
17 ore fa, olivia dice:

pesa 20,3 gr. invece di  32,86

Con una differenza di peso così, nessun dubbio: purtroppo è FALSA.

Inviato

Scusate, ho sbagliato a scrivere....la mia pesa 20,3 gr. invece di 22,86 gr.(non 32,86) come riporta VCoins...non credo cambi molto la sostanza....

Inviato

Buongiorno @olivia, quasi 3 grammi di differenza, come ho già scritto, non lasciano dubbi a riguardo.

Inviato

Infatti....pazienza...la moneta mi piace egualmente...grazie per le informazioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.