Vai al contenuto
IGNORED

Proof 1c,2c,5c Monaco 2005


Risposte migliori

Mi serviva sapere il prezzo Zecca (emissione) della confezione proof 2005 di Monaco con i tre pezzi centesimi;1,2 e 5

Grazie

171626[/snapback]

L'MTM un anno fa la vendeva ai vecchi iscritti a 40€ +spese di spedizione (tecnicamente non è un prezzo zecca, ma lo si può considerare tale, visto che non esiste altra fonte ufficiale che abbia proposto prezzi minori). Successivamente si sono fatti furbi e ai nuovi iscritti alla mailing list propongono un prezzo di 70€, invero esagerato, visto che su ebay la si trova facilmente a non più di 55€.

Link al commento
Condividi su altri siti


All'inizio la vendevano a 40 euro, c'è anche una chilometrica discussione sul forum! ;)

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5013&st=195

Ti riporto il testo scritto da uno dei primi collezionisti che ci avvisò di aver ricevuto la cartolina dal Musee:

I've received today the order form for the proof set of Monaco 2005 (1-2-5 ct)

like last year, delivery is made by drawing lots... (the original coupon must be returned at the MTM before january 10, 2006)

the price is : 35,00 euro + 5,00 euro for fees

Valerio!

Ps: ops, Paolino mi ha preceduto mentre stavo preparando il messaggio! ;)

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ps: ops, Paolino mi ha preceduto mentre stavo preparando il messaggio!  ;)

171694[/snapback]

In realtà hai corretto un mio errore, io ricordavo (male) 40€ più spese, invece erano 40 spese comprese ;)

(meglio così, vuol dire che un anno fa ho speso 5€ in meno di quello che ricordavo :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


veramente il prezzo + basso adesso sul noto sito è di 70 euro!

consiglio a chi la cerca di provare a guardare il nostro mercatino!

qualcuno potrebbe venderla a prezzo + basso per i soli utenti del forum!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' come credevo,sono tipo il sito italiano che vende per la Zecca,non ricordo l'indirizzo.

Non m'interessano queste monete ma volevo prendere il 2 euro commemorativo,colleziono solo questi nella monetazione euro. Dovrò trovare una via diretta per la Zecca.

Grazie a tutti!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non m'interessano queste monete ma volevo prendere il 2 euro commemorativo

Quale 2 Euro commemorativo? :huh:

Dovrò trovare una via diretta per la Zecca.

La via diretta per la Zecca (che è la monnaie de Paris) esiste. Ma normalmente la zecca francese propone le emissioni monegasche a prezzi superiori a quelli proposti dal musee des timbres et des monnaies. Due anni fa, ad esempio, la zecca francese mise in vendita la proof 2004 direttamente dal proprio sito, ma il prezzo era di 295 Euro contro i 198 proposti dall'MTM. Inutile dire che il cofanetto non andò propriamente a ruba...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferisco al prossimo 2 euro com. che dovrebbe uscire nel 2007,non so se nella divisionale o a parte. Almeno mi sembra di averlo letto da qualche parte.

Al limite se non fosse così,prima o poi ne farà uno ed è meglio prevenire!

:D

Dimenticavo che in questo tipo di monetazzione bisogna sempre "specificare" altrimenti si rischia di far fare acquisti fasulli!!!!!!!!

Comprarsi un catalogo o aggiornarsi prima di fare acquisti nemmeno a pensarci eh?!?!

B)

ps: Grazie per l'informazioni su la zecca. Vorra dire che al posto del bimettalico acquistero un bel Marengo! ;)

E poi ci lamentiamo del Vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è cmq previsto un commemorativo nel 2007 (o almeno, a me non risulta); è prevista imminentemente l'emissione di una divisionale proof (con millesimo 2006), nella quale la faccia nazionale del 2€ (ma anche del pezzo da 1 €uro) è ovviamente cambiata, dovendo ospitare solo il volto di Alberto anzichè quello di Ranieri. La serie però è in tiratura iperlimitata (11200 pezzi) e non sarà in vendita nemmeno al musèe, il che fa preannunciare dolori per le tasche dei collezionisti :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


è prevista imminentemente l'emissione di una divisionale proof (con millesimo 2006), nella quale la faccia nazionale del 2€ (ma anche del pezzo da 1 €uro) è ovviamente cambiata, dovendo ospitare solo il volto di Alberto anzichè quello di Ranieri.

Ah, ecco cosa avevo sentito! Allora posso prendermela comoda.

Grazie per l'informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.