Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta


jarka1456

Risposte migliori

Salve a tutti

chi mi può aiutare nell'identificazione di questa moneta? Non è messa molto bene e può darsi che sia un riconio ma mi piacerebbe sapere che razza di moneta sia.

Credo che sia un Cash cinese o di qualche provincia ma spulciando il Krause in lungo e in largo non sono riuscito ad identificarla; le monete cinesi sono proprio la mia bestia nera.

Grazie in anticipo

jarka1456

post-1169-1163618083_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, ho sbagliato entrambe le immagini.

Anche di questa moneta, che sospetto sia una patacca, mi piacerebbe sapere cosa sia? Romana?

Ecco la prima immagine corretta

post-1169-1163618396_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sei già risposto da solo :rolleyes:

Quella romana (Antonio e Cleopatra) è una produzione misterday o simili, l'altra uno dei tanti riconi venduti nelle bancarelle cinesi.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao petronius

e grazie della conferma, sono due tipi di monetazione che non rientrano nel mio campo di collezione e non sono esperto nel riconoscere patacche da originali.

Ciao

jarka1456

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.