Jump to content
IGNORED

20 cent. 1926


Recommended Posts

Ciao a tutti. Oggi  è entrata a far parte della mia collezione questa graziosa moneta. Avendo sulle sue spalle 91 anni ritengo la sua conservazione abbastanza buona, logicamente lascio agli esperti, se vogliono, dare il giusto giudizio al riguardo.

 

IMG_5484.JPG

IMG_5488.JPG

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


La monete come si evince dalle foto è senza perizia, quindi la conservazione può essere opinabile, ecco perché chiedevo la vostra valutazione di conservazione. 

Link to comment
Share on other sites


Complimenti @Nike1, bel pezzo:good:

Sicuramente "Non circolata" I rilievi ci sono tutti. Da queste foto grandissime, si vedono piccoli segni o graffi, ma penso che questo sia fisiologico se si pensa al fatto  che non è stata chiusa in qualche perizia e quindi soggetta a graffi  da contatto..... Inoltre,  ha oltre 90 anni.

Se lo desideri, potresti postare foto un po più piccole per apprezzarne la bellezza?

Saluti

Link to comment
Share on other sites


Quando si ingrandiscono monete piuttosto piccole si rimane "scioccati" dalla quantità di piccole imperfezioni che altrimenti non sarebbero state evidenti.

Ero quasi cetro che questi 50 centesimi fossero in condizioni  SPL + ma quando sono andato ad ingrandire notevolmente la foto che avevo scattato con una forte fonte di luce ho capito che stavo errando ?

IMG_0645.thumb.PNG.30984a2cd180614fa766b1663a812152.PNG

@miza

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Ciao @Martin_Zilli Sono d'accordo con il tuo pensiero! E' proprio per questo motivo chiedevo di vedere foto più piccole!  per ammirarla in tutta la sua bellezza.....

Il Tuo 50 Centesimi è tutta un altra cosa, come dicevi giustamente non è certo un SPL+ ma dalle foto, a me sembra un  BB forse con un + selvaggiamente pulito.....

Cordiali saluti :)

 

Edited by miza
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Anche secondo me la moneta chiaramente non ha circolato, i rilievi ci sono tutti e al bordo ha la classica bavetta a garantire questa cosa. In merito ai segni sul campo (al rovescio) alcuni mi sembrano segni ma altri ho la sensazione che possano essere delle "spazzolature di conio".... mi sbaglio??

Comunque ottima moneta e sinceri complimenti!

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.