Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti !

Seguente moneta del MIR?

phil2.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Questa è un'altra "micromoneta" difficile da vedere in questa conservazione e leggibile nelle sue leggende...

i miei complimenti!

era dai tempi di quella postata dal mio amico Jean che non si vedeva una simile conservazione!

Inviato

Grazie Silvio

che pensi tu del segle di zecca ?

Vedo 2 lune a  destra ed a sinistra del crocetta dopo il T

Supporter
Inviato

Sono monete ancora da studiare, ma pensò che il segno di zecca sia prima della lettera D e dopo la T quella specie  di croce... e potrebbe essere quello attribuito a Bourg..

Traina scrive 

" battuta a Torino e forse anche in qualche zecca della Savoia ad uso esclusivo dei territori di Ivrea e Vercelli con il valore di 1/36 di grosso in seguito all' ordinanza del 4 luglio 1474"

penso però che abbiano circolato anche oltr'alpe....

Inviato (modificato)

Grazie allobroge per le tue monete sempre interessanti

Modificato da piergi00

Inviato

Grazie Silvio e Piergi

informazioni molto interessanti !

Perché ad uso esclusivo dei territori di Ivrea e Vercelli ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.