Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

Mi potreste dire quanto possano valere queste monete:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3948160777&ssPageName=STRK:MEWN:IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWN:IT[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, più che di monete io parlerei di medaglie, visto che non credo siano state coniate dal Vaticano, ma da qualche privato.
Il valore, in questo caso è soltanto quello dell'oro contenuto (quanto pesano?) mentre il valore numismatico è praticamente nullo :(

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda anche questa
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38676&item=3953443628&rd=1&ssPageName=WDVW"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW[/url]

Il cartoncino che le contiene ha il simbolo del Vaticano.

COmunque credo anch'io che siano medaglie visto che lo stupido che le ha pagate 66 euro sono io....

Non c'e' nessun valore e sull'altra faccia c'è un pastore con in collo una pecora.

Ti puoi immaginare che sono 1 cm di diametro....

Dici che ho preso una fregatura? :(

Mi sono lasciato prendere dalla "gara"...Però ti posso assicurare che mi sono aggiudicato altre monete e ne vale la pena.
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quello che ti ha detto petronius arbiter : sono purtroppo delle semplici medaglie coniate da privati , neanche dal Vaticano
Purtroppo l' uso di confezioni e di simboli e' fatto per ingannare l' acquirente facendogli credere di aver comprato monete ufficiali emesse dal Vaticano stesso
Il venditore parla impropriamente di monete come pure di rarita' e tiratura limitata
Stesso discorso per quelle del secondo link
Volendo venderle vengono pagate solo per l' oro contenuto che temo sia pochissimo (il piu' delle volte e' una semplice doratura superficiale) :(

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di comprare monete del Vaticano se non possiedi un catalogo controlla nel sito ufficiale , trovi le descrizioni e le foto a partire dal 2000
I links alla monetazione degli anni precedenti purtroppo non funzionano , forse ci stanno ancora lavorando su

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque puoi denunciarli e farti rimborsare,perchè con quei simboli traggono in inganno chi compra.
Riporto nuovamente cosa dice Aduc riguardo queste inserzioni:

[color="red"]caso per caso, possono anche ravvisarsi gli estremi del reato: a seconda delle circostanze, puo' essere semplice inadempienza contrattuale oppure anche tentativo di truffa. Talvolta, la cosa non apparira' neanche chiara: in quei casi, o si limita al civile, oppure presenta un esposto in Procura della Repubblica, facendo presente il caso e chiedendo di valutare se nei fatti segnalati siano o meno ravvisabili gli estremi di un qualche eventuale illecito in merito.

Cordiali saluti.[/color]
[url="http://www.aduc.it"]http://www.aduc.it[/url]


Prova a scrivergli ed esponi il tuo problema,vedrai! E' una cosa che tutti dovrebbero iniziare a fare per fermare queste......oscenità!
Link al commento
Condividi su altri siti


Copio e incollo la mia email e la sua risposta (è lunghina, ma vi chiedo perdono)

Ciao,
io questo set di monete li ho in conto vendita, come mi vengono fornite,
le metto in asta.
Sinceramente non so dove vengono prodotte o acquistate.
So che la serie si chiama "pastor bonus", e sono state emesse per il mercato
americano denominandole "coins" e non "medals", per questo mi sono attenuto
alla traduzione più fedele e le ho chiamate monete e non medaglie... anche
se per noi sarebbe stato più corretto chiamarle medaglie non avendo un valore
nominale impresso.
Se riesco a sapere qualcosa di più preciso dal mio fornitore, te lo farò
sapere... anche se quando ho provato a chiederglielo l'ho visto un po' restio,
forse perchè non vuole rivelarmi dove e da chi le acquista. Comunque se so
qualcosa te lo comunico.
Saluti, Antonello.

>Premettendo che forse sono stato stupido io ad acquistare e poi ad informarmi,
>ma io non ho trovato niente ne su internet (addirittura sul sito Vaticano)ne
>da persone più esperte di me su queste monete, o meglio medaglie (perchè
>è di questo che si tratta non avendo impresso nessun valore).
>
>Come è possibile che tu ne vendi altre tre adirittura in confezione con
simbolo
>del Vaticano?.
>
>Fammi sapere.
>
>Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Forse mi sono spiegato male! :(
Non è a lui che devi scrivere ma ad www.ADUC.it e spiegare tutto. :)
Quello che dice non l'esclude dalla sua responsabilità di quello che vende! :angry:
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Allarmerosso, non prendertela a male se te lo dico, ma aldilà di tutto, come si fa ad acquistare qualcosa (oltretutto anche abbastanza caro) senza nemmeno sapere cos'è? :confused:
Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino, infatti, quando mi sono reso conto di aver fatto una cavolata ormai la frittata era fatta.....
Lo so che non sono stato certo una volpe, ma non girare il dito nella piaga...... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, dai, alla fine dei conti è lo scotto del noviziato, anch'io appena entrato in eBay ho fatto offerte per oggetti che poi non erano ciò che credevo :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.