Vai al contenuto
IGNORED

10 Paoli 1796 Che pensate?


Asclepia

Risposte migliori

La moneta  è stata appiccagnolata, e poi restaurata, questi lavori non raggiungono  mai la perfezione del conio originale,  e forse ha avuto anche qualche restauro in altre parti, dipende dal prezzo, e qui non posso esserti d'aiuto, in quanto con le mie mi fermo quasi un secolo prima.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Io "personalmente" non la comprerei, nel suo complesso non mi piacerebbe.

Essendo abbastanza comune vale la pena di prenderla senza difetti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Proviene da montatura.

Stasera guardo sul libro dei fratelli Cassanelli per vedere se e' un conio raro.

Se non lo e' lascia perdere, si trovano in ottima conservazione a prezzi abbordabili in quasi tutte le aste italiane e anche in parecchie estere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io vado controcorrente e dico che invece a me piace.

È un pezzo gradevole e la montatura non ne guasta particolarmente la godibilità, pur abbassandone il valore commerciale - cosa che, se la moneta non è tua, non mi pare negativa. Insomma mi sembra un buon compromesso tra piacevolezza e costi (immagino) contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo solo un parere sull'autenticità...Era in vendita sulla baia...a me sembrava addirittura fusa...è troppo impastata e tutta la moneta sembra emergere a fatica dal metallo, non so se mi spiego. Io personalmente mai l'avrei presa e di fatti mi son tenuto ben lontano...anche perché, quando vedo certe foto così illuminate, mi puzza sempre un pò di fregatura...cmq credo abbia ragione Tiberius quando dice: che è appiccagnolata  e restaurata...

Per la cronaca ha realizzato 112 euro...

11 minuti fa, nando12 dice:

Sicuramente è più bella della mia.

10 paoli 1796 governo popolare di bologna (2).JPG

Io preferisco la tua di gran lunga, globalmente un buon BB con un'usura naturale , l'altra mi sa da artificio...

Link al commento
Condividi su altri siti


a me pare buona,

Cassanelli No 13 conio G7 data per non comune, ma non ci metterei la mano sul fuoco,le differenze sono minime.

Le monete portate e sfregate con le mani a volte si presentano cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Non ho il modo di mostrare le sue immagini ma tre anni fa ne comprai una in BB a 35€ 1f60c.png

Bel pezzo Nando, purtroppo mancanze di metallo sono molto comuni su queste monete.

@nando12

Magari le posti un altro giorno. 

Comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 ore fa, giulira dice:

molto bella, complimenti.

Io ne ho due ma con l'alberello. 

Per questa aspetto di trovarne una col botto.

Le posti...ne hai una per tipo (numeri romani e numeri arabi)? Son sempre belle monete gli scudi per il Governo Popolare di Bologna, con un sacco di varianti nelle vedute e nelle legende. Chi le ha le posti...che ci rifacciamo un pò gli occhi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, nando12 dice:

.

10 paoli 1796 governo popolare di bologna (4).JPG

Bellissima moneta Nando...peccato per le macchie verdognole...ma ha dei bei dettagli, soprattutto al dritto la legenda e il muso della fiera sono ancora apprezzabilissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, nando12 dice:

Si, grazie, non la tocco per paura di rovinarla.

Da quanto tempo è in tuo possesso...te lo chiedo perchè vorrei capire se quel verde sta aumentando con il passare del tempo...è ossido di rame o che altro...qui c'è una discussione che da la colpa alle bustine di plastica in cui sono conservate le monete...Io le tengo tutte sotto plastica e devo decidermi a cambiare sistema!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, giulira dice:

Non trovo le foto.....tocca di rifarle, le posto stasera. Comunque non sono alte conservazioni ma le ho pagate pochino.

OK le aspettiamo! Sta sera posto qualcosa pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.