Vai al contenuto
IGNORED

Controversia Paypal


Erdrückt

Risposte migliori

Ciao a tutti una quindicina di giorni fa mi è arrivata la raccomandata di un acquisto fatto su Delcampe (pagando con Paypal) di 38 banconote e nella busta che mi è arrivata ne mancavano ben 12!! Ho contattato il venditore spiegando il problema e dopo aver atteso 5 giorni senza ricevere risposta ho quindi aperto una controversia con Paypal ma il venditore non risponde ancora. Il valore delle banconote mancanti è irrisosio (14 euro) ma siccome non ho mai aperto una contorversia in vita mia volevo chiedervi questo: Io come faccio a dimostrare che l'ordine era incompleto? Ho perso sicuramente quei soldi? Grazie

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il venditore non risponde alla controversia, hai vinto tu e a breve ti rimborsano.

Se il venditore risponde (a paypal non a te) e da prova della tracciabilita' della spedizione allora sei nei guai.

Fai una foto al lotto e alla busta in cui e' arrivato. Ma di solito se e' solo la tua parola contro quella del venditore danno ragione a quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho già consigliato in altra discussione di filmare l'apertura della busta, in maniera di poter dimostrare cosa hai ricevuto e che la busta è arrivata integra. Credo sia l'unica maniera valida.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco quali possano essere i guai per Erdrückt ...comunque... 

Un mio amico addirittura fa il video quando fa acquisti su internet, in pratica, nel momento in cui apre il pacco o come in questo caso la busta, gira un video senza interruzione e ti garantisco che più di qualche volta l'ha spuntata sul venditore che voleva imbrogliarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mettetevi dall'altra parte...

Noi abbiam un mezzo guaio adesso con un russo da feedback 0 che sostiene di aver ricevuto un nostro pacchetto senza il suo acquisto (medaglia) dentro che noi, ovviamente, abbiamo spedito e ben imballato.

Sostiene infatti che il pacchetto gli é arrivato integro e del peso di soli 19gr a fronte dei 48 grammi circa dell'oggetto che avrebbe dovuto contenere.

Noi abbiamo la ricevuita di spedizione che indica chiaramente 65gr pesati dalle poste dell'intero plico, quindi perfettamente (ed ovviamente aggiungo io) compatibile con l'acquisto.

Lui ha mandato foto del pacchetto che secondo lui si vede integro... Evito di postarvele, perchè non c'é una sola foto dove si veda un lato della busta che non appare mai.

Chi é il furbetto ?

E quando anche non fosse un furbetto, chi ne dovrebbe rispondere dell'eventuale furto ?

 

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, giulira dice:

Se il venditore non risponde alla controversia, hai vinto tu e a breve ti rimborsano.

Se il venditore risponde (a paypal non a te) e da prova della tracciabilita' della spedizione allora sei nei guai.

Fai una foto al lotto e alla busta in cui e' arrivato. Ma di solito se e' solo la tua parola contro quella del venditore danno ragione a quest'ultimo.

@giulira però nell'apertura della controversia Paypal fa specificare se l'oggetto non è stato ricevuto o se è incompleto quindi in questo secondo caso è dato per scontato che il venditore abbia spedito

Link al commento
Condividi su altri siti


No direttamente con Paypal perchè l'acquisto è stato effettuato su Delcampe e non su Ebay come ho erroneamente scritto a inizio thread (la forza dell'abitudine... utilizzo ebay nel 90% dei casi :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ragazzi probelma risolto: Il venditore ha risposto ieri notte dicendo che si è confuso e che le banconote mancani le spedisce stamattina. Ovviamente la pratica la chiudo a merce ricevuta.

"Hello. You are right.
Not be why has passed but 12 banknotes have not been sent.
Tomorrow I will send them you without fail."

You apologize

 

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo faccio da un annetto a questa parte, sinceramente non mi è mai successo niente in particolare ...però continuo a filmare comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.