Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e buonasera..

Sono nuovo del forum e vorrei presentarmi con quella che può essere o una vera rarità o un brutto flop.

Tengo a precisare che posseggo questa moneta da molto tempo.. era di mio nonno e la conservava gelosamente insieme ad una manciata di altre monete particolari che purtroppo non mi ritrovo più.

Spero voi possiate aiutarmi a capire se è un falso o è originale.. il diametro è corretto ma il peso e lievemente inferiore ai 32,25 e d è di 32,234 (forse per le condizioni non proprio perfette).

Grazie

thumbnail_20170330_181227_resized.jpg

thumbnail_20170330_181246_resized.jpg

Inviato (modificato)

Benvenuto, non ti preoccupare per il peso dato che come hai detto te la differenza tra quei piccoli  numeri è spesso dovuta dall'usura.

Purtroppo da queste foto non sono in grado di giudicare l'autenticità del pezzo, prova a ricaricarle una volta averle ingrandite.

Il colore e i bordi non mi ispirano molta fiducia tuttavia non posso confermare niente finché non potrò osservare immagini più definite.

Martin

Modificato da Martin_Zilli

Inviato

è una banale riproduzione senza valore  penso che sia di metallo vile

Inviato

prova tu stesso a confrontarla con questa

Risultati immagini per 100 lire vetta d'italia

Inviato

Le foto  non  sono d'aiuto, avresti dovuto fotografare principalmente la moneta,  e meno sfondo,  comunque per quel poco che si vede, sopratutto per l'assenza quasi completa del bordo, la sabbiatura....  dovrebbe essere un riconio ( patacca)

saluti

TIBERIVS

Inviato

temo che profausto e tiberivs l'abbiano (al solito!) azzeccata

Inviato

A vederla così, anche se con il binocolo, pare proprio una riproduzione.Concordo con voi. Però per fugare ogni dubbio delle foto migliori sono l'ideale.

Inviato

Ok grazie mille per i vostri pareri.. 

Gentilissimi ;)

Inviato

Concordo, falsa.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.