Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1820


Risposte migliori

Buona sera a tutti, volevo un vostro parere su una moneta che ha sostituito un 1816 in conservazione BB.

Credo che possa essere un buon compromesso, non è eccezionale e nemmeno tanto male.

Grazie a chi vorrà intervenire.

1820 Torino 20 Lire Vitt. Em. D mspl.jpg

1820 Torino 20 Lire Vitt. Em. R mspl.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

11 ore fa, mozilla dice:

Buona sera a tutti, volevo un vostro parere su una moneta che ha sostituito un 1816 in conservazione BB.

Credo che possa essere un buon compromesso, non è eccezionale e nemmeno tanto male.

Grazie a chi vorrà intervenire

Perchè non provi a fare due belle foto con poco sfondo, così almeno possiamo gustarla meglio.^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dei vostri interventi, proverò a farne di migliori ma vi anticipo che non garantisco sul buon esito.

Sono negatissimo, ho provato ad ingrandire e a raddrizzare con picasa, ma l'unico risultato è stato di averla fatta venire dritta ma violetta:rofl:

Ci proverò al più presto.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace ma ieri sera  ho provato a fare qualcosa col telefonino ma venivano una schifezza ..........

Ci vorrebbe una macchina con funzione macro che non ho, quelle che vi ho mandato le aveva fatte un mio amico sempre con il cell ........ ma lui è bravo............. ma lo siete stati anche voi con il materiale a disposizione.

L'abbiamo periziata spl/spl+ il rv è un pelo meglio del dr.

Quello che mi lascia perplesso e non solo me ....... è la stima di alcuni pezzi sull'asta in corso di Nomisma ..... sia sulle conservazioni che sui prezzi base ...... cosa ne pensate??????????

Un 20 lire 1820 analogo a questo è partito da 2000 e ora sta a 2500 più diritti e spese varie ....... quindi circa 3000.

Grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra che sia anche superiore allo SPL nonostante le foto un po' inidonee. 

Questa monetazione - anche se non molto rara - raggiunge quotazioni abbastanza considerevoli sul merito numismatico se in alta conservazione.

Congratulazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30 marzo 2017 at 23:42, mozilla dice:

Buona sera a tutti, volevo un vostro parere su una moneta che ha sostituito un 1816 in conservazione BB.

Credo che possa essere un buon compromesso, non è eccezionale e nemmeno tanto male.

Grazie a chi vorrà intervenire.

1820 Torino 20 Lire Vitt. Em. D mspl.jpg

1820 Torino 20 Lire Vitt. Em. R mspl.jpg

Metallo bello fresco al rovescio... Spl+ e tanta soddisfazione.. Nonché ottimo investimento! Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è superiore allo SPL. Si vedono pochi esemplari in cui la croce sullo scudo sabaudo è visibile, è il rilievo più alto della moneta ed il  primo a sparire

Bell'esemplare, complimenti!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti a tutti,

ma dobbiamo resettare un pochino la nostra visione delle stime e perizie, è una spl+ se vogliamo, ma non di più..... 

Siamo troppo condizionati da certe stime che osserviamo tutti i giorni, e quindi tendiamo a dare per scontato che se quella che abbiamo visto in una certa asta è spl, allora questa è spl+ e poi si arriva per forza ai fdc iper super mega.....ma forse il dato sballato era la prima che al massimo arrivava al bb-spl...... 

Io col tempo non cerco più ne perizie prestigiose ne conservazioni incredibili.....ma solo monete che hanno un senso collezionistico ed anche economico. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Proprio bella, si vede che la conservazione e' ottima, sullo SPL anche se con queste foto e' dura essere piu' precisi, potrebbe essere qulcosina in piu' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
Il 2/4/2017 at 19:29, rickkk dice:

Anche secondo me è superiore allo SPL. Si vedono pochi esemplari in cui la croce sullo scudo sabaudo è visibile, è il rilievo più alto della moneta ed il  primo a sparire

Bell'esemplare, complimenti!

 

 

Concordo!

Giocando un po, da quello che vedo IN FOTO, il R/ potrebbe anche essere compatibile con uno Spl/qFdc. 
Notevole per la tipologia

IMG_1155.thumb.JPG.977220f1cd73b9a354e11237845081db.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Asclepia@ilnumismatico@giulira@El Chupacabra@Tm_NPZ Grazie per i vostri pareri, e per giunta positivi, quella che avevo prima era si un 1816, ma altro che la croce non si capiva nemmeno se era un aquila quella al centro.

Quello che mi piaceva era soprattutto il bel colore acceso e l'assenza di debolezze nelle legende.

Si terrà compagnia con il 5 lire dello stesso millesimo.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.