Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon dì a tutti!!?

Posto un'altra moneta del Regno d'Italia...5 lire 1879 Umberto I "Testa Grande"

ø 37 mm - 24,98 grammi (25 grammi in origine) - argento 900%

Curiosità (che molti conosceranno): furono coniate utilizzando l'argento ricavato dalla fusione  delle piastre borboniche precedentemente ritirate dalla circolazione.( Gigante 2015).

Vorrei i vostri pareri sulla conservazione...e altro...grazie. 

SAM_1405.JPG

SAM_1402.JPG

SAM_1400.JPG

SAM_1406.JPG

SAM_1401.JPG

SAM_1397.JPG

Inviato (modificato)

Ci sono dei punti in un la patina è più concentrata.. penso che in passato non sia stata pulita bene.. e poi si è riformata patina nuova... non mi piace tanto per questa disomogeneità di patina.. per la conservazione direi qbb

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

Behh... rimane ancora una gradevole moneta, non sarà bellissima ma... la sua figura di moneta collezionabile ancora c'è.

Awards

Inviato

concordo con la conservazione, moneta collezionabilissima

Awards

Inviato

Grazie gente...un qBB forse è la valutazione più obbiettiva ma un BB tiratino^_^ per me lo raggiunge...in mano non è male! Ma quanto vale realmente ad oggi una moneta così....?

Inviato

Io non userei il termine "vale" ma piuttosto "prezzo" di acquisto in base a quanto il collezionista e' disposto a spendere.

Io per questa moneta sinceramente non ci spenderei piu' di 50 euro ma questo non vuol dire che valga 50 euro.

Comunque per i miei gusti la moneta e' degnissima di stare in collezione.

Ciao

Inviato

Per me BB. Moneta gradevole per conservazione ma patina artefatta che a mio avviso andrebbe tolta.

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 31 marzo 2017 at 11:14, Asclepia dice:

Buon dì a tutti!!?

Posto un'altra moneta del Regno d'Italia...5 lire 1879 Umberto I "Testa Grande"

ø 37 mm - 24,98 grammi (25 grammi in origine) - argento 900%

Curiosità (che molti conosceranno): furono coniate utilizzando l'argento ricavato dalla fusione  delle piastre borboniche precedentemente ritirate dalla circolazione.( Gigante 2015).

Vorrei i vostri pareri sulla conservazione...e altro...grazie. 

SAM_1405.JPG

SAM_1402.JPG

SAM_1400.JPG

SAM_1406.JPG

SAM_1401.JPG

SAM_1397.JPG

La moneta è carina direi complessivamente sul BB, per comprarla non spenderei più di € 60.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.