Vai al contenuto
IGNORED

1811 - 1861


Risposte migliori

Salve a tutti....

Scavando nel mio giardinetto mi sono imbattuto in queste 2 monete molto consunte (come da foto).....sapete dirmi qualcosa in merito?

posso essere da collezione? Grazie a tutti

20170401_094642-1.jpg

20170401_094841-1.jpg

20170401_095336-1.jpg

20170401_095431-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


???8)??? Comunque dalle immagini.... E' una moneta di Napoleone III in bronzo del 1861 (mi pare)...Napoleone III con testa laureata...potrebbe essere 1 2 5 10 centesimi, io credo sia un 10 centesimi del 1861 sicuramente è stato battuto nella zecca di Parigi lo capisci dalla lettera A sotto il rapace....se ha un diametro di 30 mm e un peso di circa 10 grammi è come ti dico. Fammi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Asclepia dice:

???8)??? Comunque dalle immagini.... E' una moneta di Napoleone III in bronzo del 1861 (mi pare)...Napoleone III con testa laureata...potrebbe essere 1 2 5 10 centesimi, io credo sia un 10 centesimi del 1861 sicuramente è stato battuto nella zecca di Parigi lo capisci dalla lettera A sotto il rapace....se ha un diametro di 30 mm e un peso di circa 10 grammi è come ti dico. Fammi sapere.

 

si esatto 30 mm e circa 10 gr.

2 ore fa, Asclepia dice:

La prima è un soldo di Napoleone Re d'Italia databile tra 1811-1813 ma nella tua non si legge la data ... pesa 10,95 grammi ha un diametro di 27,5 mm e in ogni caso è una moneta comune.

 

1811

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, galaad dice:

Quello che era da segnalare era il messaggio relativo al ritrovamento monete...

??? mi spieghi...son nuovo...: dovevo segnalare il messaggio perché mi ha detto di averle trovate in giardino...? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Asclepia dice:

SE non me risponne!!! Me tocca parlà da solo!!!8) Io il mio l'ho fatto completa tu allora con l'altra mezza!!!

Ahah, dai si scherza! ;)

In ogni caso avevi già detto tutto, senza diametro non si poteva discriminare sul taglio..

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Asclepia dice:

??? mi spieghi...son nuovo...: dovevo segnalare il messaggio perché mi ha detto di averle trovate in giardino...? Grazie

 quando le monete vengono indicate  come ritrovate - ad es. col metal detector - occorre segnalare che precise disposizioni regolano il ritrovamento... di solito  il curatore - che ovviamente non può essere "onnipresente" - invia un messaggio di "avvertenza" quando lo rileva...

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, galaad dice:

 quando le monete vengono indicate  come ritrovate - ad es. col metal detector - occorre segnalare che precise disposizioni regolano il ritrovamento... di solito  il curatore - che ovviamente non può essere "onnipresente" - invia un messaggio di "avvertenza" quando lo rileva...

ok grazie per il chiarimento...ora lo so!:good:!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.