Vai al contenuto

Risposte migliori

Finalmente la mia pazienza, nell'esaminare attentamente tutti i resti, é stata compensata ...

Da cosa pensate sia stato causato questo "errore di fabbricazione" su questi 2€ commemorativi 2014?

IMG_0969.thumb.JPG.71767a23610296d50d4cba826a5f357f.JPGIMG_0970.thumb.JPG.72ebc4c928e8016c7f8185864850b659.JPGIMG_0972.thumb.JPG.eeaae8fddca5e56aff70ca55df61a89c.JPGIMG_0973.thumb.JPG.8a35ce540d2f126f5ba378f65860f451.JPG

 

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


8,50g, anche io ho avuto la stessa impressione , dopo averla mostrata ad un distinto signore che possiede un negozio di numismatica vicino casa mia mi ha riferito che si tratta di un' errore di conio... Ovviamente tutti possono sbagliare. Per sicurezza domani la porterò da Diana Numismatica per una conferma @pato19.

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano che sia calamitabile se è falsa anche i falsari commettono errori di conio in questo modo? Il signore di numismatica ha preso un'abbaglio del genere dicendo che è un errore di conio?. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


però in questo caso i falsari sono stati bravi,hanno inciso anche il contorno con il 2 del valore e le stellette...



Mi sa che con il tempo si stanno perfezionando sempre più..
Se è vero che sono riusciti addirittura a riprodurre la lieve attrazione alla calamita nella parte centrale, hanno passato uno scoglio enorme.
Saranno ancor più difficili da individuare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente si vedono i segni della fresatura sul tondello, però questi segni sono diciamo sotto i rilievi del conio (dettaglio abbastanza comune nelle monete false).
Ma come abbiamo visto in un post precedente esistono anche monete false senza i segni di lavorazione sul tondello, ma con dettagli nel disegno , peso e spessore diversi dall'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A mio parere la moneta è  stata passata al tornio da ambo i lati per divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Salve anche io possiedo una moneta da 2 euro particolare , e fatta tutta dello stesso metallo centrale ,ottone penso

pesa 9,2 g qualcuno sa dirmi se è falsa o errore di conio. ringrazio anticipatamente chi potra delucidarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve anche io possiedo una moneta da 2 euro particolare , e fatta tutta dello stesso metallo centrale ,ottone penso

pesa 9,2 g qualcuno sa dirmi se è falsa o errore di conio. ringrazio anticipatamente chi potra delucidarmi

IMG_20180322_133316.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.