Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Aquila sabauda 1905


Risposte migliori

Ho molti dubbi.....bisognerebbe guardare il bordo ea scritta Speranza ma dalle foto è difficile. Anche il colore mi sembra strano sinceramente....

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, sergio88 dice:

Venduta a 705 euro... prezzo in linea?

Ciao, direi assolutamente di no..."teoricamente" la moneta in vendita era stata battuta in asta Bolaffi nel 2011 a 1700Euro più diritti... i regali mi insospettiscono sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbe allora è falsa sicuramente... la rivedremo presto... resto del parere che certe monete sulla baia non vanno acquistate almeno che non sia un venditore professionale e adesso sono ancora piu convinto...

Modificato da sergio88
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Max68Busca dice:

Ciao, direi assolutamente di no..."teoricamente" la moneta in vendita era stata battuta in asta Bolaffi nel 2011 a 1700Euro più diritti... i regali mi insospettiscono sempre...

Infatti... posso capire 100-200 euro in meno del reale valore magari uno può pensare che c'è bisogno di vendere per problemi personale ma togliere almeno 1000 e passa ci deve stare per forza qualcosa di strano

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, sergio88 dice:

Infatti... posso capire 100-200 euro in meno del reale valore magari uno può pensare che c'è bisogno di vendere per problemi personale ma togliere almeno 1000 e passa ci deve stare per forza qualcosa di strano

Concordo pienamente, anche qualcosa di più dei 200 euro ci possono stare... non so voi ma quando io ho provato a vendere ad un commerciante una mia bella e cara monetina la cifra che mi son sentito proporre mi ha fatto venire le lacrime... Ok, forse non gli interessava ma eventualmente poteva anche dirmelo invece di farmi una proposta...oscena...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, nando12 dice:

Naturalmente una moneta del genere ...io non la comprerei mai da un sito come questo.

Nemmeno io, non ho fatto offerte ma siccome il venditore mi ha ampiamente rassicurato sulla sua autenticità e mi ha persino mandato la documentazione di Bolaffi volevo sapere il vostro parere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, personalmente mi piacerebbe vedere la data di questa inserzione. Lo chiedo perché ho avuto modo di esaminare questa moneta da vicino e so per certo che è stata battuta a circa 1000€.

in realtà quando lo visionata, per me era un falso, d'oro ma falsa. Aveva sia  a N di speranza più corta, che la p piena, come le classiche false. Posto la foto del diritto, se ingrandite si dovrebbe vedere. Comunque la persona che la messa in asta, per me è una persona seria. Tuttavia non capisco quest'inserzione da 700€.  Massimo vedi se mi puoi postare la data di fine asta, grazie 

IMG_6006.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Assomiglia molto a questa che sta sempre sulla Baia ma qui il veditore la dichiara come replica in oro con compralo subito a 500 euro oppure proposta d'acquisto.

$_3.JPG

Modificato da azzogsal
Errore digitazione
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Nike1, cerco di rispondere alla tua domanda permettendomi ancora una precisazione per dovere di cronaca. La stessa moneta (o perlomeno l'inserzione e le foto così fanno pensare), da quanto si evince dai feedback del venditore, era già stata venduta a 1.011 Euro (inserzione chiusa il 07 mar 2017 10:28:15 CET, Numero oggetto eBay: 252791140165 -inserzione che non avevo seguito-) con ampia soddisfazione del compratore (Moneta ricevuta, tutto perfetto. Venditore serio e preciso). Ieri mi imbatto nell'inserzione che ho postato (chiusa il 03 apr 2017 15:50:42 CEST Numero oggetto eBay: 252835398051) che termina con un'aggiudicazione a 705 euro... Io non metto minimamente in dubbio la moralità del venditore ma la storia di queste due inserzioni nel giro di un mesetto un po' di perplessità me la lasciano... Che la moneta sia stata restituita perché il compratore dopo averla avuta in mano l'ha giudicata non autentica? Se così fosse la seconda inserzione (pure illazioni) sarebbe un po' meno corretta... Ultima cosa, sarebbe da pazzi vendere questa moneta (se autentica...) in qFDC a 705 Euro, un qualsiasi commerciante, per quanto magari poco incline ad elargire facilmente denaro, la pagherebbe ben di più o sbaglio?

Sinceramente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Massimo, grazie ora mi è tutto più chiaro.  Come ricordavo, la moneta in questione era stata aggiudicata a più di 1000€  Precisamente come hai tu riportato, a 1011€.
Purtroppo, come è capitato più volte a  me, se si è completamente a digiuno di numismatica puoi ritrovarti a comprare una moneta, ma non la sua storia. Quella la raccontano soltanto le originali.
Non mi piace criticare chi vende, (a "volte" si può ingannare anche in buona fede) ci tengo invece a incoraggiare chi compra a fare più attenzione.
La realtà è che quello che si era ieri forse oggi forse non lo si è più. ogni  giorno le persone cambiano,  per un motivo o per un altro.
personalmemte questa storia mi fa male
sia per il venditore, che conosco, che per l'acquirente che ......... 
Mia nonna diceva sempre : ricordati le migliori travi scoccano.
Chi vuol capire capisce!!! ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.