Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ho questa moneta potete dirmi che moneta é e cos'é quella punzonatura e il suo probabile valore?

IMG_20170408_105921.jpg

IMG_20170408_115324.jpg

Modificato da Matteocassetta

Inviato

devi mettere il peso il diametro e il rovescio.

Inviato (modificato)

sesterzio di Druso, coniato da Claudio,

a vederlo cosi non mi sembra autentico, lettere

capigliatura e altro

Modificato da santone

Inviato
RIC 109
BMC 210
Nero Claudius Drusus AE Sestertius. Struck 41–42 AD. NERO CLAVDIVS DRVSVS GERMANICVS IMP, bare head left [countermark NCAPR in incuse rectangle behind] / TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP (? P P)], Claudius (or Drusus) seated left on curule chair, holding branch, surrounded by arms, S C in ex.

Inviato
1 ora fa, Matteocassetta dice:

Ciao ho questa moneta potete dirmi che moneta é e cos'é quella punzonatura e il suo probabile valore?

IMG_20170408_105921.jpg

IMG_20170408_115324.jpg

Se fai delle foto migliori sarebbe ottimo per giudicarla.

Inviato
1 ora fa, santone dice:

sesterzio di Druso, coniato da Claudio,

a vederlo cosi non mi sembra autentico, lettere

capigliatura e altro 

Forse hai ragione é un po' differente da quest'altro in foto preso da internet xò questo é bello acciaccato

Screenshot_2017-04-08-13-45-18.png

Inviato

Buongiorno,

Poco convincente, bordo sospetto come le lettere, il ritratto e la patina.

• Mi piace 1

Inviato
31 minuti fa, eliodoro dice:

ciao a tutti, per me autentico, anche contromarcato Saluti Eliodoro

31 minuti fa, eliodoro dice:

Se autentico quanto potrebbe valere? E non ho mai provato a pulirlo per paura di rovinarlo con cosa si potrebbe pulire?

Inviato (modificato)

Intanto...dovresti fare delle foto migliori. Al momento, sembra  una riproduzione di quelle che si vendono nelle librerie dei musei.

però, in linea generale, con fotografie migliori, si potrebbero avere delle conferme circa l'autenticità o meno.. a me, allo stato,  parrebbe autentico

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro

Inviato

DE GREGE EPICURI

Io non sarei così sicuro della non-autenticità, anche se il verde della patina è stato probabilmente rifatto o "aiutato".

Inviato

io non sono un esperto di romane ma i caratteri delle legende sia al dritto che al rovescio non sono per nulla convincenti....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.