Vai al contenuto
IGNORED

Alta conservazione


Risposte migliori

Buon dì a tutti, 

Ho appena comperato un lotto di monete piuttosto comuni del regno in buone condizioni. Io già mi sono fatto un'idea della conservazione ma mi piacerebbe sentire il parere pure di qualcun altro.  

 

 

IMG_4382.JPG

IMG_4383.JPG

IMG_4384.JPG

IMG_4385.JPG

IMG_4386.JPG

IMG_4387.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono ottimali per giudicarle. . Un po sottoesposte alla luce e non ben messe a fuoco.. cmq orientativamente si capisce che sono delle belle monete.. sembrano essere state pulite

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Sembrerebbero in una conservazione molto alta, ma dalle foto non è possibile essere più precisi.

Forse Tony voleva dire lavate anziché pulite?

anche qui, all'infuori della fecondità  (che mi sembrerebbe essere la "più bruttina" del trittico :P), sembrerebbero avere una leggerissima patina dal quel che vedo sullo schermo del cellulare...

in ogni caso, la quadriga sembrerebbe notevole, con un dettaglio della briglia e della pancia del cavallo praticamente intatta, anche al dritto sullo zigomo del re.

Molto bello anche l'aquilotto.

cmq Da vedere meglio con foto, possibilmente, più chiare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembrano tutte ottime. Quella che mi piace di più è l'aquilotto.

Per fare delle foto più a fuoco ti consiglio di allontanare leggermente la fotocamera, potrebbero venire più scure ma almeno i dettagli dovrebbero farsi più nitidi.

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Il*Numismatico dice:

Sembrerebbero in una conservazione molto alta, ma dalle foto non è possibile essere più precisi.

Forse Tony voleva dire lavate anziché pulite?

anche qui, all'infuori della fecondità  (che mi sembrerebbe essere la "più bruttina" del trittico :P), sembrerebbero avere una leggerissima patina dal quel che vedo sullo schermo del cellulare...

in ogni caso, la quadriga sembrerebbe notevole, con un dettaglio della briglia e della pancia del cavallo praticamente intatta, anche al dritto sullo zigomo del re.

Molto bello anche l'aquilotto.

cmq Da vedere meglio con foto, possibilmente, più chiare

Visto che siamo in tema.. che differenza c'è sull'uso di questi due termini.. lavata o pulita.. normalmente io li uso indistintamente.. anche se so che c'è una differenza.. Ma Di Preciso Non La So. . Lavata mi sa immersa nel liquido e poi asciugata.. con delicatezza.. pulita? Si usano prodotti specifici.. ovviamente è più invasiva... giusto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto quella messa meglio mi sembra la quadriga.. campi puliti., pancia del cavallo ben definita.. forse leggera usura si nota sulla veste Ma forse è il riflesso della luce 

DelL'Aquilotto mi piace più il rovescio...il dritto un po meno.. stessa cosa la famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti


La "Fecondità" è quella che sembra essere messa peggio. 

L'Aquilino mi piace un sacco, stupendo! 

Non scherza neanche il 2 Lire, Comunque anche per me per le ultime due conservazione alta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
22 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Visto che siamo in tema.. che differenza c'è sull'uso di questi due termini.. lavata o pulita.. normalmente io li uso indistintamente.. anche se so che c'è una differenza.. Ma Di Preciso Non La So. . Lavata mi sa immersa nel liquido e poi asciugata.. con delicatezza.. pulita? Si usano prodotti specifici.. ovviamente è più invasiva... giusto? Grazie

Pulita è quella moneta in cui il procedimento eseguito è "poco ortodosso"... diciamo... e "lascia il segno". 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche secondo me il 5 lire "famiglia" è la meno attraente,quel colpo a ore 3 la penalizza non

poco...sicuramente la quadriga e l'aquilino meritano foto migliori,sembra esserci lustro in

abbondanza.

Monete molto belle e godibili sicuramente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.