Vai al contenuto
IGNORED

Memories...


Risposte migliori

Ah ah se rileggo ora il mio articoletto sul Grosso quasi me ne vergogno. Ma suvvia, ero un teenager.

Appena ritrovata in soffitta di mia mamma ;)

004.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per la cronaca, me le fece pochi anni fa, quindi a un paio di decenni di distanza dal mio tentativo di riassumere il grosso (senza l'internet ma con tante fotocopie), giusto perché non passi l'idea che si fosse accanito su un giovane dilettante.

Disse qualcosa sul fatto che lo studio era generalista e bibliograficamente carente. Ed aveva ragionissima: come fai ad accettare certe frasi buttate là come questa?

grossoooo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per concludere con questa perla di ignoranza:

Il bello della numismatica è anche guardarsi indietro e sorridere di sé stessi.

gro1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E fai male caro Luigi! Tieni stretto l'entusiasmo che quella volta ti ha spinto a lanciarti nel primo articolo. E' merce rara!

Ricordo bene la persona che 18 anni fa seppe apprezzare l'entusiasmo più che la competenza e con grande pazienza e umiltà mi condusse per mano nella stesura del primo articolo per Archivio Veneto. Ora quella persona non c'è più, ma spero che la sua lezione rimanga con me ancora a lungo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Fede!

il mio voleva solamente essere un Amarcord, uno come tanti e come il tuo, che ho apprezzato tantissimo pur non conoscendo la persona.

Le scintille per questa passione possono arrivare da ovunque.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Da esserne orgogliosi; in era pre-internet, stanne certo, il tuo articolo sarà stato considerato "pane" per tanti tuoi coetanei che non avevano l'opportunità di girare per biblioteche o acquistare libri.

Chissà quanti ragazzi, grazie a quell'articolo, si saranno fatti conquistare dal grosso ed avranno cominciato a studiarlo e ad appassionarsene ... e magari qualcuno, a distanza di decenni, è qui tra noi.

saluti

luciano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.