Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Luca1979

Buonasera a tutti

Risposte migliori

Luca1979

Buonasera a tutti,

sono Luca, collezionista romano. Da tanti anni colleziono monete in maniera poco sistematica (Regno e Repubblica italiana, monete romane e, da non molto, medaglie pontificie...ma anche banconote italiane e straniere). Ho deciso di iscrivermi per cominciare a diventare un po' più "diligente" nel collezionare e per cominciare a studiare di più.

Grazie a tutti e a presto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco68

Benvenuto Luca, ti troverai bene qui nel Forum.....inizia le discussioni nelle giuste sezioni, e troverai Amici veramente molto preparati che ti aiuteranno.

Salutoni, Rocco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dada89

Ciao Luca, benventuto. Anche io sono iscritto quì da pochissimo, nonostante abbia iniziato a leggere il forum alcuni anni fa.

Praticavo anche io lo stesso modo di collezionare, possiamo chiamarlo random ? .. credo di si.

Ho imparato però, che un buon collezionista, sceglie un ambito specifico di collezione per non disperdere troppe risorse e non riuscire a costruire qualcosa di importante. Come ho già avuto modo di dire, tuttora, se trovo una moneta che mi piace ed è  al di fuori dal mio ambito (che è regno italia e inglesi coloniali e non ), la acquisto e questo credo sia intrensico all'amante delle monete. Una cosa però è acquistare una moneta ogni tanto bella che ti piace ed è al di fuori del tuo ambito scelto, un altra ( e devo ancora imparare tanto anche io ) è disperdere tempo e risorse su mille mila ambiti numismatici.

Spero che insieme, si possa crescere su questo aspetto e , magari parlare delle nostre due collezioni.

Dada89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver70
Supporter

Questo forum di numismatica è pazzesco, ottima scelta!

Silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti