Vai al contenuto

Risposte migliori

salve a tutti, ho da molto tempo varie monete di ogni tipo e vorrei sapere se alcune di queste possono valere qualche cosa

 

1° - moneta del 1962  diametro: 17 mm spessore: 1

6RWhVTr.jpg

sLB5LiG.jpg

 

2° - moneta da 10 cent. ritrae Vittorio Emanuele III in un lato e nell'altro un ape anno 1925 diametro: 22 mm spessore: 1,5 circa

1SWm7wv.jpg

 

kYS96v5.jpg

 

3° - moneta da 10 cent.  1780 diametro: 31,5 mm spessore: 1,5 circa

czH9fbL.jpg

14mEpXb.jpg

particolare dello scudetto

aGxh0A5.jpg

 

poi ho 3 monete che non ho idea di cosa siano posto tutte e 3 se ritenete siano interessanti inserisco dei particolari

8pPbVPv.jpg

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


il 10 centesimi in quella conservazione valore zero, pochissimo anche il dime del 1962 Roosevelt. Le ultime tre devono essere romane. Il tallero di Maria Teresa è appiccagnolato e mal conservato...

Link al commento
Condividi su altri siti


 Per le prime tre, ti hanno gia' risposto, cioè confermo che non valgono nulla. Per le altre delle quali hai postato solo una faccia, dovresti mettere anche l'altra, indicando il peso e dopo averle messe per un periodo in acqua demineralizzata , affinché si legga qualche cosa. Sembrano monete romane, mi pare di intravvedere una Faustina.

Quando le posti, devi aprire una discussione per ogni moneta.

Questa la chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.