Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Bolivares1879-1977

Ciao a tutti

Risposte migliori

Bolivares1879-1977

Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di tutto quello che è storico e "d'epoca"..moto, auto, oggetti,  vasi, monete ...in passato ho potuto vedere delle monetine romane, io le più vecchie che posseggo sono bolivares del XIV secolo.

Spero con il vostro aiuto di scoprire quali sono i falsi delle monete romane/greche per non sbagliare..ma ricordo che mi dissero che non è possibile possederle perché troppo antiche o mi sbaglio? Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Benvenuto @Bolivares1879-1977...vedrai che certamente troverai informazioni e dritte per conoscere meglio il mondo della numismatica...comunque per cominciare credo che intendessi Bolivares del XIX secolo (diciannovesimo) perché del XIV quattordicesimo mi pare un po' difficile:blink::D...poi per le monete che siano greche romane o napoletane di 100 o 2000 anni c'è "solo" l'obbligo che siano di lecita provenienza, per il resto puoi possederle ma per domande specifiche sulle antiche potranno aiutarti meglio gli esperti di quel ramo;  poi ovviamente per andare tranquilli è sempre meglio fare acquisti presso rivenditori qualificati e autorizzati.  Buona permanenza e buona ricerca.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti