• Nostalgica
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Benvenuto su Lamoneta.it

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

rintintin

colpo di fortuna ?

Supporter

Inviato (modificato)

Mi sono aggiudicato su eBay alcune aste di uno stesso venditore, il pacchettino è arrivato a casa, l'ho aperto chirurgicamente, ho tirato fuori le monete.

Tutto corrisponde, un paio molto meglio che in foto e....

guarda bene quella 10 Franchi Francesi 1948 "B" , si proprio quella moneta comprata perchè carina, perché manca, perchè costa poco e le spese di spedizione non cambiano...

la foto non è il massimo, ma credo si capisca. La conservazione non è male, un po sporchino, ma non sembra consumata ci sono colpetti piccoli, l'oliva all'altezza dell'orecchio si distingue bene dalla foglia che è sotto, in mezzo le spighe non sono usurate..., insomma è circolata poco, non FDC ma oserei dire "in zona SPL" (SUP francese), che ne dite?

e vediamo chi si accorge....

10Fr1948B.jpg

10Fr1948B_1.jpg

Modificato da rintintin

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me e' spl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 ore fa, rintintin dice:

Mi sono aggiudicato su eBay alcune aste di uno stesso venditore, il pacchettino è arrivato a casa, l'ho aperto chirurgicamente, ho tirato fuori le monete.

Tutto corrisponde, un paio molto meglio che in foto e....

guarda bene quella 10 Franchi Francesi 1948 "B" , si proprio quella moneta comprata perchè carina, perché manca, perchè costa poco e le spese di spedizione non cambiano...

la foto non è il massimo, ma credo si capisca. La conservazione non è male, un po sporchino, ma non sembra consumata ci sono colpetti piccoli, l'oliva all'altezza dell'orecchio si distingue bene dalla foglia che è sotto, in mezzo le spighe non sono usurate..., insomma è circolata poco, non FDC ma oserei dire "in zona SPL" (SUP francese), che ne dite?

e vediamo chi si accorge....

10Fr1948B.jpg

10Fr1948B_1.jpg

ciao,cosa c'è sotto la Q di REPUBLIQUE al dritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Manca la stanghetta della N in Francaise. Sotto la Q è la stanghetta della Q come sta anche sotto la C. Se la moneta è buona (non conosco bene questa monetazione e la foto è brutta) è un bel particolare.:good:

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @rintintin.La moneta pare davvero ben tenuta anche se la foto...non è proprio all'altezza...comunque, @favaldar tutte le stanghette mi sembrano dove devono essere!!:search: ...mah...osserverò meglio, ma tu rintintin aiutaci con na foto migliore... altrimenti tiro gli occhi:wacko::D!!!! Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si forse è la foto ho provato a vedere il monitor di traverso e mi sembra d'intravederla,essendo mossa dal mio monitor da la senzione che non ci sia........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la variante con la B più vicina al bordo.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

complimenti a @miroita ! 

è vero che le foto facevano pietà... scusate ... adesso sono riuscito a farne una meno grande ma a fuoco.

la fortuna è averla pagata.... 99 centesimi di euro :lollarge:

FullSizeRender.jpg

Modificato da rintintin
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti