Vai al contenuto
IGNORED

2018, l'anno della svolta delle siciliane... e anche per Napoli.


Risposte migliori

grazie 1000 per la segnalazione e il lavoro fatto!!!!!

allora dobbiamo affrettarci a comperarne il più possibile prima che il catalogo circoli!:D

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, odjob dice:

                                                Sono ricco!!!

Ciao @odjob:P fa sempre piacere vedere aumentare il valore delle proprie monetine.

Da queste prime pagine "corrette" da @francesco77'....anche io sono RICCO!!!!:yahoo:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dirò la mia, la bolla speculativa che ha gonfiato il regno e la repubblica ha già preso di mira le preunitarie, in particolare napoli, personalmente non esulterei visto i precedenti che poi hanno abbattuto il mercato delle due tipologie citate (regno e repubblica) ?

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, Layer1986 dice:

Dirò la mia, la bolla speculativa che ha gonfiato il regno e la repubblica ha già preso di mira le preunitarie, in particolare napoli, personalmente non esulterei visto i precedenti che poi hanno abbattuto il mercato delle due tipologie citate (regno e repubblica) ?

Ciao @Layer1986, Napoli andava corretta riguardo alle effettive rarita' di parecchie monete.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che se si vuole che le monete aumentino il loro valore o,quantomeno,lo mantengano,bisogna leggere di Numismatica,bisogna invogliare i giovani a leggere libri riguardanti studi di Numismatica,rifletteteci,è così.

Salutoni

odjob

Leggete e fate leggere libri e riviste di Numismatica,regalate abbonamenti e buoni acquisto,ma,soprattutto invogliate all'acquisto di libri e riviste.Chi spende denaro per acquistare libri e riviste è maggiormente consapevole del fatto che la Numismatica "è bella"  

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Martin_Zilli dice:

È dal 2013 che non compro un nuovo Gigante, stavo pensando di prendere il 2017 ma probabilmente aspetterò ancora un po' ?.

Aspettero' anche io come te Martin.......comprero' il 2018.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/4/2017 at 11:04, Layer1986 dice:

Dirò la mia, la bolla speculativa che ha gonfiato il regno e la repubblica ha già preso di mira le preunitarie, in particolare napoli, personalmente non esulterei visto i precedenti che poi hanno abbattuto il mercato delle due tipologie citate (regno e repubblica) ?

Infatti per Napoli e Palermo non c'è alcuna bolla speculativa in atto, a dire il vero alcune monete sono state anche rivedute al ribasso laddove necessario ma al di là di questo va ricordato che per la versione 2018 è stata riveduta per bene l'effettiva rarità e "classificazione" di molte monete, poi diciamoci la verità caro Layer: ma se alcune monete vengono vendute in spl o fdc a cifre superiori alla quotazione del catalogo perchè non aggiornarlo? Il Regno e la Repubblica non ha risentito della bolla speculativa del mercato in generale, piuttosto: sono venuti a mancare sul mercato "alcuni personaggi che reggevano il gioco e che detenevano molti pezzi importanti" e per tanto molte monete stanno ritornando alla loro "forma originale". Rifletti su questo:  perchè potrebbe sembrare incomprensibile ma potrai scoprire molte cose. Quanto appena scritto ti fa capire che le monete "belle e valide" di Napoli e Palermo non risentiranno mai delle bolle speculative perchè (a parte la loro grande rarità o facile reperibilità di qualche tipo di moneta) sono equamente distribuite nelle collezioni di migliaia di appassioanti sparsi nel mondo e non nelle mani di pochi monopolizzatori. Quindi ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ho comprato il catalogo 2018 ed è ottimo, ma l'app annunciata non si trova in Google Play. Fra l'altro esistono 4 google play in App Store. Forse Libri?

se qualcuno lo sa mi aiuta pf?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/4/2017 at 19:22, Rocco68 dice:

Aspettero' anche io come te Martin.......comprero' il 2018.

Ciao

Ciao Ragazzi , a me interessano solo le monete napoletane, comprerò il catalogo del Prof. Pietro Magliocca. spero che lo pubblichi al più presto.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, lamanna921 dice:

Ciao Ragazzi , a me interessano solo le monete napoletane, comprerò il catalogo del Prof. Pietro Magliocca. spero che lo pubblichi al più presto.

E speriamo che sia il primo di una lunga serie... 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, lamanna921 dice:

Buongiorno gennydbmoney, non è la prima pubblicazione del Prof. Magliocca.

Ciao, vero, ho usato un modo di dire in un caso improprio :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, anche se la discussione riguarda la prossima uscita del Gigante 2018 con conseguenti cambiamenti nelle rarita' e prezzi delle monete napoletane e siciliane......

Non posso che essera stra-contento per il nuovo lavoro di Pietro, in questi pochi mesi di mia presenza nel Forum ho apprezzato la sua infinita passione per lo STUDIO delle monete Napoletane, nel mio post precedente ho scritto che per la monetazione napoletana sono finiti i "copia e incolla"....si, perchè conoscendo Pietro....non basta che una moneta venga riportata con riferimenti precedenti....la moneta va cercata, va vista.....si deve capire il perchè venne coniata.

Per questo aspetto con impazienza il suo nuovo lavoro, ho ancora ...anzi, abbiamo molto da apprendere tutti.

Saluti, Rocco.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.