Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 19-20-21 maggio 2017


Risposte migliori

10 ore fa, roth37 dice:

Ho avuto molto dispiacere di essere arrivato con gli amici adamaney e Max troppo  tardi per sentire tutte le belle novità. Non così tardi però per vedere la magnifica tavolata con relative molteplici proficue discussioni ed esibizione di monete, A questo proposito, a pranzo ormai finito, ho avuto un piacevole colloquio con il Prof. Rizzolli su una antica monetina da regalare al nipotino per cominciare ad invogliarlo alla numismatica. Inoltre mi ha comunicato sui suoi prossimi passi redazionali con delle precisazioni sullo studio dell'area sia goriziana che salisburghese e loro reciproca  influenza.

Quest'incontro è magnificamente incredibile. Dimostra la sana passione che almeno due volte all'anno ci fa rincontrare. Il vero appuntamento per vederci tutti non è alla Fiera, bensì al pranzo ! un caro saluto agli amici visti, agli altri anche un cordiale saluto e ..  al prossimo Convegno autunnale !

Grande Sergio! mi ha fatto davvero piacere rivedere di nuovo la mia fonte di ispirazione per il Bisante!

Quest'anno poi se non sbaglio dobbiamo festeggiare un bel genetliaco!

Ciao mulon!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, gigetto13 dice:

Abbiamo trovato il viceamministratore delegato di RAI-NUM!

Concordo con Mario, è inevitabile!

Ho finito i mi piace, oggi troppi ..., ma certamente qui abbiamo un grande utente del forum, però anche tu potresti essere almeno un Consigliere delegato ? ma minimo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, ZuoloNomisma dice:

"The day after Verona" :) Il giorno in cui si analizza la giornata e si fanno saluti e ringraziamenti!

In merito al convegno direi buona partecipazione di pubblico. Sui banchi, almeno per quanto riguarda il mio ambito di interesse, non molto e prezzi tendenzialmente "allineati". Un paio di acquisti però li ho fatti comunque!

Ma il momento più bello é stato sicuramente il pranzo, dove la lunga tavolata poteva essere equiparata alla nostra penisola suddivisa in tanti stati e principati, ciascuno con le proprie monete e di conseguenza con i diversi collezionisti ed esperti!

Io ho avuto il piacere di essere nello Stato Pontificio, nella piacevolissima compagnia di @DARECTASAPERE, @anto.R @sixtus78 e @BONDORAMA. É stata davvero una bellissima chiacchierata!

Un grande Grazie va ovviamente agli organizzatori del nostro pranzo in particolare a @dabbene e @mfalier, davvero super!

Alla prossima! Michele

attento che ieri nel ghetto venexian si mormorava con @Arka di secessione AHAHHA! e che si saremmo ripresi le terre un tempo veneziane, Bergamo, Brescia, Ravenna, e tutte le colonie levantine ;) dall'Istria in giù! scherzi a parte, mi pare che questo pranzo sia davvero la summa del pensiero, del metodo e dello scopo lamonetiano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, roth37 dice:Ho avuto molto dispiacere di essere arrivato con gli amici adamaney e Max troppo  tardi per sentire tutte le belle novità. Non così tardi però per vedere la magnifica tavolata con relative molteplici proficue discussioni ed esibizione di monete, A questo proposito, a pranzo ormai finito, ho avuto un piacevole colloquio con il Prof. Rizzolli su una antica monetina da regalare al nipotino per cominciare ad invogliarlo alla numismatica. Inoltre mi ha comunicato sui suoi prossimi passi redazionali con delle precisazioni sullo studio dell'area sia goriziana che salisburghese e loro reciproca  influenza.

Quest'incontro è magnificamente incredibile. Dimostra la sana passione che almeno due volte all'anno ci fa rincontrare. Il vero appuntamento per vederci tutti non è alla Fiera, bensì al pranzo ! un caro saluto agli amici visti, agli altri anche un cordiale saluto e ..  al prossimo Convegno autunnale !

Grazie veramente, indubbiamente ieri e' stato un grande spettacolo, una bella reale kermesse fatta da tutti noi , in fondo noi eravamo ieri una splendida ed appassionata trasversalita' e rappresentanza della nostra Numismatica, un bellissimo spot, il vedere armonia, amicizia, confronto, dialogo, gruppo, empatia, tanti, tanti giovani...ne abbiamo tanto bisogno ma ieri finalmente abbiamo visto uno spirito unitario e compatto e non e' poco ve lo assicuro ...ripeto grazie a tutti voi ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, proporrei onde evitare le distanze fisiche nella tavolata che c'erano ieri di fare la prossima volta due grandi tavolate parallele, direi che agevolerebbe il dialogo e la vicinanza tra tutti ..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi rendo conto di non aver ancora ringraziato ufficialmente @mfalier!!! Grazie per l'organizzazione , per la chiacchierata ahimè breve e per i tuoi soliti deliziosi quiz.

Colonna portante del geto de Venexia.

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, dabbene dice:

Ho finito i mi piace, oggi troppi ..., ma certamente qui abbiamo un grande utente del forum, però anche tu potresti essere almeno un Consigliere delegato ? ma minimo ...

una bela caregheta no saria mal! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà che tutta questa energia, entusiasmo, passione, condivisione non porti tanti a dire a novembre... ma si dai vengo anch'io ...e magari perché no ribattere il record di presenze, i record sono fatti poi per essere anche superati...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, gigetto13 dice:

mi rendo conto di non aver ancora ringraziato ufficialmente @mfalier!!! Grazie per l'organizzazione , per la chiacchierata ahimè breve e per i tuoi soliti deliziosi quiz.

Colonna portante del geto de Venexia.

Grazie a te per il meraviglioso cucchiaino, una vera chicca!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, dabbene dice:

Questa è simpatica ma stanno guardando monete o i tortellini :P ? mah...numismatici siamo....

P1160010.JPG

Se qualcuno stava per entrare a pranzare al ristorante, e dalla finestra ci ha visti in tanti osservare qualcosa verso la il piano della tavola con lenti varie, .... ha girato i tacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dabbene dice:

Chissà che tutta questa energia, entusiasmo, passione, condivisione non porti tanti a dire a novembre... ma si dai vengo anch'io ...e magari perché no ribattere il record di presenze, i record sono fatti poi per essere anche superati...

Vi ho seguito con un filo di invidia :diablo: ma a novembre non voglio perdermi il record .:nono:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tornato ora da Verona dopo aver fatto un bel fine settimana con la famiglia.

Fortunatamente sono riuscito ad arrivare al convegno a mezzogiorno di sabato appena in tempo per incontrare @ciosky68 e  conoscere e scambiare 2 chiacchiere con @giancarlone   @gpittini  @ANTICOPRESIDIO e se non ricordo male @bassi22 e un grazie a @dabbene per avermi omaggiato un copia del Gazzettino del Cordusio.

Unica nota negativa sono ritornato verso le 16 del pomeriggio e i maggiori commercianti avevano già sbaraccato, nota positiva, essendoci molto meno ressa sono riuscito a rovistare meglio sui banchetti di medaglistica trovando una bella spilla del 1905 molto rara.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, dabbene dice:

Questa è simpatica ma stanno guardando monete o i tortellini :P ? mah...numismatici siamo....

P1160010.JPG

Stavano guardando sovrane inglesi. Uno dei grandi pregi di questi incontri e' il confronto: non capita spesso di poter discutere e comparare pezzi propri e non. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Tm_NPZ dice:

Convegno bellissimo anche questo; per chi cercava monetazione contemporanea, però, poche novità rilevanti alle varie fonti ufficiali di acquisto! :P

Sempre un piacere incontrarsi di nuovo con gli amici del Forum... il tempo sembra sempre volare, quando si parla della propria passione. Mi dispiace solamente non essere riuscito a parlare più di tanto con chi conosco da più tempo, ma è stata anche l'occasione di conoscere altri amici di questo amato spazio virtuale che sabato era... reale! :)

Un grazie per le due copie del Gazzettino, per me e per la mia ragazza; l'ho letto e trasmette passione dalla prima all'ultima pagina. Come promesso, Mario ne ha portati tantissimi e per tutti! Come sa, ho notato prima il trolley di lui! :D Davvero onorato di partecipare come Autore al prossimo numero! :)

Piacevole anche il fatto che l'incontro diventi occasione per conoscere le ultime iniziative e novità, sempre targate "lamoneta"! :)

Ecco alcune fotografie del pranzo, che diventa sempre di più "un'istituzione"! :)

1.jpg.65a8d7bb8ff950e8c2c69da4bc5448d6.jpg

 

 

2.jpg.4f8aa1c35ef1d32908680d6ac5f6cacb.jpg

Il passaggio del microfono tra due grandi amici e divulgatori :)

 

3.jpg.1df23d7a2568b1ac9d0cf3da9cf343bf.jpg

 

4.jpg.e86cd76a4e6c29d89b936227b32a201a.jpg

Si osservano le monete con l'ausilio di lenti con illuminazione e tanta passione! :)

 

5.jpg.ab350747fd8c38353de6d7f1bb65679c.jpg

Il "Gazzettino", che un po' si legge anche a tavola! :)

 

6.jpg.611afa95f3f1f50215683e17e0e09dab.jpg

Con la mia ragazza! :)

Buon pomeriggio

I venetici (ma non solo) in gran "spolvero" nella prima foto.

Grazie! E un caro saluto

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, chievolan dice:

Un "Mi piace" per voi. Bello vedere una coppia in una simile occasione.

Questa bellissima immagine tra l'altro di due giovani entrambi appassionati di Numismatica e' un po' l'emblema e il simbolo di questo pranzo di Verona lamonetiano ....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.