Vai al contenuto
IGNORED

Le due facce


Risposte migliori

richiamiamo  l'attenzione di  @borgobaffo .... chi meglio di lui puo'  chiarire se  il frammento puo' essere  di una medaglia devozionale?? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gallienus dice:

@borghobaffo

Serve il tuo aiuto!

Il Soggetto è sicuramente quello della Madonna velata, ho visto questa rappresentazione su medaglie uniface in piombo è ottone (la tua che metallo è?),  sicuramente erano prove di conio o fusioni, di medaglie devozionali, tuttavia non escluderei che potrebbero essere anche ritratti(prove) di madonnine da cinque baiocchi, emesse sotto il pontificato di Pio VI. Ciao Borgho

Scusate mi sono accorto solo ora che nell'altra faccia (D/) della medaglia c'è il volto di Gesù con capelli lunghi, questo elemento conferma senza ombra di dubbio che si tratta di una medaglia devozionale,della seconda metà del XVII sec., al tipo del Salvator Mundi - Mater Salvatoris, dovrebbe essere in bronzo/ottone. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow!eccezionale!grazie mille!deluso dalla notizia ma molto felice del sito!qualche giorno fa ho fatto un altro post di un anello con donne sui lati, mi saprebbe dire qualcosa anche su quello?grazie in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Diego900 dice:

Wow!eccezionale!grazie mille!deluso dalla notizia ma molto felice del sito!qualche giorno fa ho fatto un altro post di un anello con donne sui lati, mi saprebbe dire qualcosa anche su quello?grazie in ogni caso!

In che sezione è postata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.