Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Felice 20 Lire 1831 Torino


Risposte migliori

Dopo un un bel pò di tempo che lo rincorrevo sono riuscito a mettere in collezione un millesimo secondo me più raro di quanto non dicano i cataloghi... 20 Lire 1831 zecca di Torino, battuto durante il regno di Carlo Felice

Ex Nomisma 55 (Lotto 1861, qSPL), proveniente dalla recente Nomisma-Varesi collezione Augustus (Lotto 43, qSPL), dove lo avevo battuto fino a 1000, ma aveva chiuso poi a 1100. Nell'asta Nomisma si è fermato a 900 :) , fortunatamente, perchè era la mia massima offerta :P

Adesso siamo a -4... peccato almeno 1 assolutamente fuori portata :(

20L-1831-T_D.jpg

20L-1831-T_R.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel BB+ per un marengo bisbetico da reperire in qualsiasi stato di conservazione. Io per anni ho inseguito la variante col punto dopo REX, invano, fino a convincermi che forse non esiste...?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta. Complimenti, per me il qspl ci può stare. Concordo con le considerazioni sulla rarità.

 

Nel mio enciclopedico archivio ho catalogatokkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk, dal 2006, le monete decimali da VEI a VEII Re di Sardegna. Quando mi sentirò pronto divulgherò gli interessantissimi risultati di questa certosina ricerca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, equation1972 dice:

Come scritto da min_ver la variante con punto dopo REX è al momento latitante.

Le monete 20 lire 1831 provengono da almeno 2 conii diversi.

Ma questo 1831 con punto dopo Rex è mai apparso? Dal Gigante 2017 la variante è stata tolta... come il 1829 Torino L in losanga

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.