Vai al contenuto
IGNORED

Presentazione e 2€ Germania Niedersachsen


Risposte migliori

Salve a tutti, 

sono nuova del forum ed è la prima volta che pubblico perciò vi chiedo scusa se avessi sbagliato sezione.

Mi piace conservare gli euro che trovo dei vari Paesi europei e mi sono incuriosita perchè mi è capitato un 2€ tedesco commemorativo Niedersachsen che presenta una specie di incisione nel lato sinistro della Chiesa (foto allegata). Voi credete che si tratti di un plusvalore?

Vi allego anche una foto che mostra la diversità con il 2€ tedesco Niedersachsen che già avevo "normale".

Qualcuno può aiutarmi a togliermi questa curiosità?

Grazie mille per il vostro aiuto.

2017-04-30 16.03.18.jpg

2017-04-30 16.03.01.jpg

Modificato da sarsas
Avevo scordato di presentarmi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta! 

La famosa K, dico famosa perché sono state rinvenute diverse monete euro tedesche con questa K punzonata da qualcuno che si è divertito a rovinarle. Purtroppo non è un errore di conio ma bensì qualcuno con un punzone ed un martello ha impresso la lettera K sulla moneta, ne ho viste diverse così (addirittura qualcuno cerca di venderle nel noto sito d'aste) pensando sia un'errore di conio. 

Peccato sia rovinata perché la moneta di base sarebbe stata in buona conservazione.

Ciao 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Alex-Vee per la risposta. A me non era ancora capitato fino ad oggi quindi ho fatto bene a chiedere così ho potuto imparare una cosa nuova.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, sarsas dice:

Grazie mille Alex-Vee per la risposta. A me non era ancora capitato fino ad oggi quindi ho fatto bene a chiedere così ho potuto imparare una cosa nuova.

Grazie ancora!

Figurati è stato un piacere! L'unica incognita è capire perché questo "individuo" rovina con la lettera K le monete commemorative tedesche, ne sono state rinvenute diverse così (di varie annate). Aggiungo che per lo stato italiano (ma penso non sia l'unico stato ad applicare questa legge) è reato penale modificare o alterare in qualsiasi modo la monetazione a corso legale. Un saluto! 

Modificato da Alex-Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.