Vai al contenuto
IGNORED

Pagina MISCELLANEA NUMISMATICA, C. Kunz


Risposte migliori

Buongiorno a voi,

chiedo una cortesia, sperando che qualcuno possa aiutarmi. 

Avrei bisogno di controllare a quale/i pagina/e della Miscellanea Numismatica (Venezia, 1867) di Carlo Kunz corrisponde quella che allego qui sotto: questa è la pagina della ristampa dell’opera di Kunz pubblicata postuma sulla RIN del 1897. Sulla RIN è la p. 79. 

Qualcuno che possiede l’edizione originale del 1867, può postare l’immagine della/e pagina/e corrispondente/i?

 

Grazie e buon rendere,

Teofrasto

Miscellanea Kunz, RIN 1897, p. 79.png

Modificato da teofrasto
errore grammaticale
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @adolfos,

che gran piacere è sempre sentirti.

più che in una pentola sta bollendo qualcosa in un piccolo, anzi piccolissimo pentolino. :D

In realtà voglio andare a fondo su una moneta di Parma e controllare tutta la bibliografia in cui è citata ma purtroppo non posseggo l’edizione originale della Miscellanea Numismatica di Kunz.

Anziché citare la pagina della RIN 1897, vorrei indicare quella dell’edizione originale del 1867 e vedere anche se il testo riportato sulla RIN corrisponde esattamente a quello originario. 

Mi auguro anch’io che qualcuno mi possa aiutare. Più che altro perché così posso fare il controllo più rapidamente che andando a recuperare il testo in una qualche biblioteca. Soprattutto tenendo conto che qui a Parma, ahimè, il testo non c’è da nessuna parte... :cray:

Un caro saluto, Marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @anto R,

ma non vorrei deluderti. Si tratta veramente di una piccola cosa, ma che mi auguro risulterà di lettura veloce e piacevole. Giusto qualche paginetta. Sempre che qualcuno mi possa aiutare... :D

Un caro saluto, Marco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi tanto, ma mi ero dimenticato di una cosa... ?

Avrei bisogno di vedere l’esemplare di aquilino presente nell’asta Egger di Vienna del 17-aprile-1913, tavola I, n. 34. L’asta conteneva la collezione di Niccolò Morosini.

Qualcuno la possiede? @piergi00 mi dispiace disturbarti, ma tu forse possiedi entrambi, sia la Miscellanea di Kunz che il catalogo di vendita di Egger. Nel caso, mi potresti fare una scansione?

Grazie, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buongiorno @Luca_AT,

grazie per l’interessamento, ma la recensione la conoscevo già. Quella che mi serve è la scansione della pagina originale per capire se effettivamente il testo ristampato sulla RIN del 1897 è uguale a quello del 1867.

Speravo che qualcuno nel forum potesse aiutarmi, anche perché qualche anno fa mi pareva di averne letto il titolo proprio in questo forum, nel topic “Elenco libri”, ma evidentemente devo essermi sbagliato... 

Continuerò la ricerca altrove. 

Buona giornata, Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.