Vai al contenuto
IGNORED

Monete o cosa?


ME.DA

Risposte migliori

Buona sera a tutti,

per me è la prima volta che faccio parte degli iscritti a Lamoneta.it.

Ho avuto, in eredità,  da parte di mio padre la sua collezione di monete. Tra queste mi trovo questa ma non sono riuscito a capire cosa fosse. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie

18191082_1753695311323945_475545954_n.jpg

18191158_1753695287990614_1585840095_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


C'era questa discussione che però non ha dato una risposta su che significhi SB...ipotesi: Hotel Santa Barbara diMilano/ Silvio Berlusconi (voi scherzate ma potrebbe pure essere:shok:)...

Poi c'è il biscione che è simbolo dell'Inter,di Canale5 e c'è pure sul logo dell'Alfa romeo...

q.jpg

q.jpg

polpettone.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta probabilmente di un gettone premio legato a qualche tipo di gioco che dava diritto ad una consumazione; le stesse iniziali si trovano su questi gettoni;

non credo che le iniziali corrispondono al noto Silvio, secondo me era bambino quando si usavano questi gettoni....

00185.jpg

02762.jpg

00563.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


esite anche quest'altra variante; per tutti le dimensioni sono 23,5 mm e peso di 4,5 gr.

02483.jpg

Modificato da URIANO
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.