Vai al contenuto
IGNORED

patente o no


falanto

Risposte migliori

Ciao @falanto 

Potrebbe essere una croce di Malta, ma anche una croce Ugonotta senza però tutti i particolari di contorno... si potrebbe anche semplicemente definire croce greca a otto punte... vediamo se qualche esperto ti da una risposta univoca.

Cos'è un bottone?

e.gif

d.png

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Asclepia, si trattasi di un bottone non o caricato il retro perchè cercavo una conferma solo sulla croce, lo comprato proprio per la croce lo trovato troppo forte visto che mi mancava nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quella dell'immagine è una Croce patente (i cui bracci vanno allungandosi progressivamente fino a raggiungere i bordi dello scudo), detta Croce di Malta.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, sandokan dice:

Quella dell'immagine è una Croce patente (i cui bracci vanno allungandosi progressivamente fino a raggiungere i bordi dello scudo), detta Croce di Malta.

dicendo bracci, mi fai pesare se questi bottoni non venissero usati come gemelli ai polsi 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Falanto : in merito alla tua ipotesi, sarebbe opportuno conoscere il diametro del bottone e vederne l'attacco al rovescio.

Non sono rari dei gemelli ottenuti collegando i loro attacchi posteriori ad anello con una barretta metallica, ne ho un paio anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, sandokan dice:

Ciao Falanto : in merito alla tua ipotesi, sarebbe opportuno conoscere il diametro del bottone e vederne l'attacco al rovescio.

Non sono rari dei gemelli ottenuti collegando i loro attacchi posteriori ad anello con una barretta metallica, ne ho un paio anch'io.

ciao sandokan, e solo un pensiero del momento che mi era passato, ti carico il rovescio, beato te allora io debbo dire che mi mancano  e mi piacerebbe vederli se puoi caricarli sempre se puoi- mi ai messo in curiosità il tipo di attacco ti do la misura mm13 

20170508_000251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@falanto

La misura del tuo bottone è contenuta : fa pensare più ad un bottone da manica di una divisa o livrea che non ad un elemento della abbottonatura sul davanti della divisa, o abito che sia.

Ho cercato i miei gemelli ricavati da quattro bottoncini metallici che mostravano in rilievo il muso di una Volpe, visto frontalmente.

Non li ho trovati, non uso gemelli e chissà dove sono finiti. Per mostrati come erano stati trasformati in gemelli, ti allego la foto di un manufatto simile, visto al rovescio. Saluti.

gemello.JPG

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, sandokan dice:

@falanto

La misura del tuo bottone è contenuta : fa pensare più ad un bottone da manica di una divisa o livrea che non ad un elemento della abbottonatura sul davanti della divisa, o abito che sia.

Ho cercato i miei gemelli ricavati da quattro bottoncini metallici che mostravano in rilievo il muso di una Volpe, visto frontalmente.

Non li ho trovati, non uso gemelli e chissà dove sono finiti. Per mostrati come erano stati trasformati in gemelli, ti allego la foto di un manufatto simile, visto al rovescio. Saluti.

gemello.JPG

ma se li usi non sono datati, comunque vedo il ferretto e gli anelli, peccato che non li trovi devono essere belli con il muso di volpe- quello che posti e di fattura recente credo- in vari mercatini che o girato nn li o mai visti- si credo che sia un po piccolo il mio bottone per essere una parte di gemello, poi vedo che sono ovali quello postato da te e non tondi, comunque grazie per l'aiuto sandokan.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@falanto

 

Forse non mi sono spiegato bene, il tuo bottone SICURAMENTE non è parte di un gemello, penso sia semplicemente un bottoncino da fondo manica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, sandokan dice:

@falanto

 

Forse non mi sono spiegato bene, il tuo bottone SICURAMENTE non è parte di un gemello, penso sia semplicemente un bottoncino da fondo manica.

 

lo so te lo scritto che è piccolo per essere un gemello, devo girare meglio i mercatini o lo lascio detto a qualche venditore se riescono a trovarmeli.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.