Vai al contenuto
IGNORED

Genova 24 lire oro 1795


Risposte migliori

Amici del forum, cosa mi dite di queste 24 lire oro del 1795? segnata come BB (a me sembra MB), Rarissima (il Montenegro la mette R3), valutata 450€. Li vale? Secondo voi era appiccagnolata? Grazie

galaad

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere una moneta in oro le condizioni lasciano a desiderare tuttavia si tratta, come hai già detto in precedenza, di un pezzo estremamente raro sia per la tipologia che per l'anno 1795 in particolare. Trovarla a 450€ non capita spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace. Metallo poroso, proveniente da montatura quasi certamente, qualità modesta, rara o non rara non la rivendi più 

Link al commento
Condividi su altri siti


I segni dell'appiccagnolo sono evidenti, ed è in MB, la legenda è l'unica cosa buona perché quasi tutta leggibile, ma il resto è massacrato :m249:!

Vele la pena? Dipende da che cerchi, la rarità o la conservazione o tutte e due?una moneta da tenere e conservare senza se e senza ma o Una moneta che ti darà da pensare?

E' bruttina in generale e il dritto è proprio brutto brutto...a essere buoni.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ps: É la moneta ligure del "nuovo tipo di monetazione" più rara.


Perdonami ma, in base a cosa lo dici ? A mio avviso ci ben altre rarità ...

Come suggerito già da altri pure io lascerei perdere :)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho capito, meglio laciar perdere... il fatto è che il Montenegro (2010) che certamente è stra-esagerato come valutazioni (più del Gigante)  la segna 550 in condizioni B e 700 MB!

ciao a tutti

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, min_ver dice:

Non mi piace. Metallo poroso, proveniente da montatura quasi certamente, qualità modesta, rara o non rara non la rivendi più 

Definizione che mi trova in accordo,sicuramente la foto non aiuta ma dovremmo stare vicino alla realtà e a meno che non sia un pezzo mancante in collezione.........

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/5/2017 at 11:31, dux-sab dice:

anche io ti consiglio di lasciare a meno che ci fosse il prezzo buono tipo max 300.

450€:blush: ma non l'ho comperata!

Modificato da galaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.