Vai al contenuto
IGNORED

Moneta in argento greca


Risposte migliori

È di paestum? Sapete se è rara e il valore? Scusate per le solite pessime foto ma dal vivo è nettamente migliore che in foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucania, Poseidonia AR Nomos. 470-445 BC. 470-445 aC.  POMEM a destra di Poseidone  (Poseidone), nudo tranne la clamide sulle spalle, cammina verso destra, estendendo il braccio sinistro davanti a lui e brandendo un tridente tenuto nella mano destra sollevata / POME (retrograda), Toro che cammina verso destra. SNG ANS 646; SNG ANS 646; HN Italy 1114.

Per il valore occorrono altre ricerche. Buona giornata Elio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Franco123    una moneta  di questa tipologia, normalmente si acquista , quindi si sa cosa si compera.  Nel caso di cui sopra, risulta ancora sporca di terra, lasciando  il dubbio di  oggetto da scavo, pertanto   ti invito a leggere quanto  prescrivono le norme

https://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

 

 

 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti io ho precisato "Paestum?" Ma avvolte ho visto che ci sono monete simili ma di altre polis basta che cambia una lettera e le perizie possono anche sbagliare, come ho visto in dei post su questo sito

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco proprio tutto questo accanimento si! Poi di monete da scavo ne ho viste su questo sito con tantissima terra attacca e non proprio sempre qualcuno ha fatto uscire il regolamento ed io comunque ho fatto finta di niente. Poi prima di giudicare sapete se è mia la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Franco123 no, nessun accanimento, ho messo il link  perché ho avuto la sensazione che la moneta  non provenisse da "canali" regolari essendo a mio parere ancora sporca di terriccio. Se invece  questa  interpretazione  fosse errata, me ne scuso  e considera il link come ripasso sulla normativa .  Ritenendo comunque che la discussione  possa finire qui, la chiudo.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • profausto ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.