Vai al contenuto
IGNORED

Monete FS pareri


sandrocolombon1

Risposte migliori

Come sapete sono nuovo e fino adesso ho capito che esistono 2 tipi di monete...circolanti e quelle da collezionisti ovvero le fondo specchio...come mai costano molto di piu quelle fondo specchio qualitativamente???a lungo termine non tendono a rovinarsi prima???

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, sandrocolombon1 dice:

come mai costano molto di piu quelle fondo specchio???

Perché richiedono una lavorazione particolare per rendere i fondi lucenti ("a specchio", appunto), e questa lavorazione ha un costo. Poi, in molti casi, anche la speculazione gioca la sua parte <_<

34 minuti fa, sandrocolombon1 dice:

a lungo termine non tendono a rovinarsi prima???

No, perché? sempre che siano conservate nel modo giusto, poiché di solito sono vendute già fornite di capsula, è bene lasciarle lì ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Martin_Zilli dice:

Monete create a scopo di esser vendute a turisti in cofanetti, propio come le medaglie.

Non sarei così drastico nei confronti delle medaglie, c'è medaglia e medaglia ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Martin_Zilli dice:

Monete create a scopo di esser vendute a turisti in cofanetti, propio come le medaglie.

 

Penso che i "Turisti" non siano  grandi acquirenti delle monete "proof", ma  ci sono  schiere di "collezionisti/numismatici?" che  corrono ad accaparrarsele ......

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, TIBERIVS dice:

Penso che i "Turisti" non siano  grandi acquirenti delle monete "proof", ma  ci sono  schiere di "collezionisti/numismatici?" che  corrono ad accaparrarsele ......

saluti

TIBERIVS

Concordo pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, petronius arbiter dice:

Non sarei così drastico nei confronti delle medaglie, c'è medaglia e medaglia ;)

petronius :)

Scusa, non mi sono espresso chiaramente. Intendevo che secondo la mia opinione ha più valore numismatico un due euro destinato alla circolazione che quello nel folder in fondo specchio. Chiedo scusa ai collezionisti di medaglie  :D.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.